SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • FBC: Firebreak | Recensione - Remedy, cosa ti succede? FBC: Firebreak | Recensi...
      PC , PS5 , XSX
      6.0
    • Bravely Default Flying Fairy HD Remaster | Recensione Switch 2 Bravely Default Flying F...
      SWITCH2
      8.0
    • The Alters | Recensione - Quando uno solo di noi non basta The Alters | Recensione
      PC , PS5 , XSX
      7.5
    • Raidou Remastered: The Mystery of the Soulless Army | Recensione Raidou Remastered Myster...
      SWITCH , SWITCH2 , XSX , PS4 , PS5 , PC
      7.9
    • Yakuza 0 Director's Cut | Recensione Switch 2 Yakuza 0 Director's Cut...
      SWITCH2
      8.6
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed
Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

PlayStation Plus Premium, due giochi gratis in arrivo sono stati "migliorati"

Due giochi gratis in arrivo su PlayStation Plus Premium alla fine saranno disponibili in versione PS4, non PS3.

Advertisement

Immagine di PlayStation Plus Premium, due giochi gratis in arrivo sono stati "migliorati"
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Francesco Corica

a cura di Francesco Corica

Staff Writer

Pubblicato il 14/10/2022 alle 10:21

L'annuncio dei nuovi giochi gratis in arrivo per questo mese su PlayStation Plus Premium non sembra essere andato esattamente come previsto: Sony ha dovuto infatti fare i conti con diverse informazioni inesatte, corrette soltanto nelle scorse ore.

Sembra infatti che, contrariamente a quanto inizialmente riportato, il servizio in abbonamento (potete iscrivervi acquistando una gift card dedicata su Amazon) proporrà come parte della nuova line-up la versione PS4 di due giochi gratis in arrivo, non quelle PS3 come precedentemente annunciato.

Un aspetto che ha inevitabilmente scatenato la curiosità della community, non solo per quello che appare l'ennesimo errore dopo la mancata conferma di Ridge Racer 2 — per la seconda volta — ma anche per la loro stessa inclusività sul servizio Premium: non è infatti chiaro cosa abbia portato Sony ad escludere gli utenti iscritti a Extra da queste scelte.

L'utente Twitter Wario64 (via PlayStation LifeStyle) ha infatti notato prontamente una notifica "silenziosa" apportata al post di annuncio su PS Blog: adesso vengono infatti riportate le versioni PS4 di Limbo e Ultra Street Fighter IV, il che rappresenta un vero upgrade per i fan.

Di seguito vi riporteremo dunque la nuova lista completa di giochi gratis riservati in esclusiva per gli utenti iscritti a PlayStation Plus Premium: se siete in possesso di un abbonamento Extra o Essential, non potrete dunque accedere a questi omaggi.

  • Castlevania: Lords of Shadow (PS3)
  • Everyday Shooter (PS3)
  • Limbo (PS4)
  • Ultra Street Fighter IV (PS4)
  • Yakuza 3 Remastered (PS4)
  • Yakuza 4 Remastered (PS4)
  • Yakuza 5 Remastered (PS4)

Come sottolineavamo in apertura, non è chiaro come mai Limbo e Ultra Street Fighter IV non siano accessibili sul catalogo Extra, così come le versioni Remastered dei 3 capitoli di Yakuza.

Limbo and Ultra Street Fighter IV PS+ Premium will be the PS4 versions after all. Now give us Ridge Racer 2 and Dino Crisis. pic.twitter.com/SOLx6swE46

— Wario64 (@Wario64) October 12, 2022
Questo contenuto è ospitato su una piattaforma esterna. Per visualizzarlo, è necessario accettare i cookie

Un aspetto che ha inevitabilmente causato non poche polemiche da parte della community, considerata la totale assenza di classici PS1 e PS2 nella line-up di ottobre: vedremo se Sony intenderà porre rimedio con la line-up di novembre o se arriveranno nuovi aggiornamenti in corsa.

Se volete scoprire invece quali titoli potrete giocare con un abbonamento a PS Plus Extra, vi abbiamo segnalato la lista completa con tutti i nuovi arrivi nella nostra news dedicata.

A tal proposito, cogliamo l'occasione per ricordarvi che tra pochi giorni non sarà più disponibile un amato horror sci-fi su PlayStation Plus Extra e Premium: vi consigliamo di recuperarlo prima che sia troppo tardi.

Fonte dell'articolo: www.playstationlifestyle.net

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

I pirati di Switch 2 non possono usare neanche i "giochi fisici digitali"

Le Switch 2 bannate da Nintendo non possono utilizzare neache le Game-Key Card, le cartucce fisiche che richiedono il download di un gioco digitale.

Immagine di I pirati di Switch 2 non possono usare neanche i "giochi fisici digitali"
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Final Fantasy Tactics Remaster potrebbe essere solo l'inizio

Il director di Final Fantasy Tactics: The Ivalice Chronicles anticipa che potrebbero arrivare nuovi capitoli della saga, se il remaster avrà successo.

Immagine di Final Fantasy Tactics Remaster potrebbe essere solo l'inizio
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Persona 4 Revival si farà attendere molto a lungo

SEGA conferma la finestra d'uscita di Persona 4 Revival, svelando che il lancio del remake non sarà affatto imminente come speravamo.

Immagine di Persona 4 Revival si farà attendere molto a lungo
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

La voce di Gustave sul trionfo di Clair Obscur: «Mi sento un imbroglione»

Charlie Cox, voce di Gustave in Clair Obscur Expedition 33, ammette di non sentirsi molto a suo agio con i complimenti per il successo del gioco di ruolo.

Immagine di La voce di Gustave sul trionfo di Clair Obscur: «Mi sento un imbroglione»
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Xbox potrebbe lanciare presto la sfida a PS VR2

Pare che Microsoft si stia preparando al debutto di Meta Quest 3S Xbox Edition, nuovo visore per realtà virtuale che sfiderà PS VR2.

Immagine di Xbox potrebbe lanciare presto la sfida a PS VR2
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    ASUS ROG Ally vs Steam Deck: perché scegliere una, perché scegliere l'altra
  • #2
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
  • #3
    Un gioco sembra il "figlio" di Cyberpunk 2077 e Baldur’s Gate 3
  • #4
    Quanto pesa Donkey Kong Bananza su Switch 2?
  • #5
    Silent Hill 1 Remake, parla il creatore: «Devono osare»
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.