News 2 min

PlayStation Plus, battuto un nuovo record mondiale (con cifre incredibili)

Fall Guys sul primo gradino del podio

I record in ambito videoludico destano sempre un certo interesse, soprattutto quando riguardano nomi ampiamente noti come PlayStation Plus.

L’iscrizione al servizio di Sony garantisce l’accesso a un gran numero di titoli, aggiornati su base mensile, da poter giocare senza incorrere in un esborso eccessivo.

Per quanto riguarda le new entry di ottobre, sembra che qualcosa sia già trapelato, e la colpa potrebbe essere di un bug “rivelatore”.

Ma siamo ancora a settembre, e chi è già in possesso di un abbonamento sarà contento di sapere che c’è un nuovo bonus a sorpresa ad attenderlo.

L’inatteso connubio tra PlayStation Plus e Guinnes World Record vede protagonista Fall Guys, che si è appena aggiudicato un premio invidiabile.

Il titolo di Mediatonic pubblicato da Devolver Digital (che potrebbe piacere anche agli appassionati di Gang Beasts) è infatti ufficialmente il gioco più scaricato di sempre sul servizio di Sony.

Gli ottimi numeri registrati dal battle royale con elementi platform erano già emersi nel corso dell’estate 2020, con oltre 7 milioni di download su Steam e risultati sbalorditivi su PlayStation Plus.

Adesso, a distanza di un anno, è arrivata la certificazione ufficiale del Guinnes World Record, confermata tramite il profilo Twitter ufficiale (via PSLS):

Il numero esatto di download effettuati sul servizio di Sony non è stato svelato, ma secondo una serie di dati sembra che si aggiri intorno agli 8 milioni nei primi 9 giorni del mese in cui Fall Guys è stato lanciato (ovvero agosto 2020), un risultato davvero impressionante.

La crescente popolarità del gioco ha catturato l’interesse di Epic Games, che ha acquisito Mediatonic a marzo 2021.

Se avete ancora dei dubbi sulla qualità del servizio, potete fugarli dando un’occhiata all’elenco dei giochi per PS5 messi a disposizione a partire dal lancio della console.

Xbox Game Pass costituisce un’alternativa valida a quella proposta dal colosso nipponico, e ha appena accolto quattro nuovi giochi gratis.

Giocate su PC? Se la risposta è affermativa, sappiate che Steam sta regalando una nuova avventura horror che si preannuncia molto interessante.

Se avete bisogno di rinnovare il vostro abbonamento a PS Plus, potete farlo in tutta comodità tramite Amazon.