News 2 min

PlayStation Plus, annunciati i giochi di novembre: c’è il primo titolo PS5

Annuncio a sorpresa di Sony in vista della next-gen

Sony ha annunciato i giochi gratuiti inclusi nell’abbonamento a PlayStation Plus su PS4.

Inoltre, l’elenco comprende anche il primo titolo PS5 in arrivo per gli abbonati, come annuncio a sorpresa in vista della next-gen.

Il primo gioco PS5 a venire incluso nell’abbonamento sarà Bugsnax, in arrivo il 12 novembre, giorno del lancio della console negli Stati Uniti e in Giappone, fino a lunedì 4 gennaio 2021 e dunque per ben più del tradizionale mese.

Questa la descrizione del gioco:

 Vesti i panni di un giornalista investigativo intento a esplorare l’Isola Snakeronte, habitat naturale delle leggendarie creature metà insetto e metà… spuntino, i Bugsnax. Scopri, caccia e cattura tutti e 100 gli animaletti mentre indaghi sulla scomparsa degli abitanti dell’isola. 

Destruction AllStars è dunque il secondo prodotto PlayStation 5 a venire incluso in PlayStation Plus, come annunciato soltanto poche ore fa in seguito al rinvio a febbraio.

I giochi PS4 invece saranno:

  • La Terra di Mezzo: L’Ombra della Guerra
  • Hollow Knight: Voidheart Edition

I due titoli PlayStation 4 rimarranno disponibili da martedì 3 novembre fino a lunedì 30 novembre, diversamente da Bugsnax.

PlayStation Plus Collection, è stato precisato, sarà lanciato contestualmente all’uscita di PS5, senza costi aggiuntivi per gli abbonati.

Rispetto al reveal, sono stati aggiunti Crash Bandicoot N. Sane Trilogy, Final Fantasy XV Royal Edition e non la versione base, e COD: Black Ops III – Zombies Chronicles Edition.

Una volta riscattato uno dei giochi della Collezione PlayStation Plus, resta a disposizione finché l’abbonamento a PlayStation Plus rimane attivo.

I giochi PS4 riscattati dalla PlayStation Plus Collection e giocati su una console PS5 vanteranno anche benefici aggiuntivi, come tempi di caricamento ridotti e framerate più stabili (e migliorati) grazie alla funzionalità Potenziamento dei giochi di PS5.

Una conferma, questa, delle tante patch migliorative che si sono susseguite nei giorni scorsi su PlayStation 4.

Se volete abbonarvi a PlayStation Plus, vi raccomandiamo di approfittare dei prezzo proposti da Instant Gaming, che ve lo fa acquistare in saldo del 25% per l’abbonamento annuale.