SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Gears Of War Reloaded | Recensione - Un Lancer è per sempre! Gears Of War Reloaded
      PC , XSX , PS5
      8.0
    • Heretic + Hexen è il ritorno in grande stile degli FPS di una volta Heretic + Hexen | Recens...
      XSX , XONE , PS4 , PS5 , SWITCH , PC
      8.3
    • Shinobi: Art of Vengeance | Recensione - Un glorioso ritorno Shinobi: Art of Vengeanc...
      PS5 , XSX , PC , SWITCH2
      8.3
    • Midnight Murder Club | Recensione - Il buio non basta Midnight Murder Club
      PS5
      6.0
    • Drag X Drive | Recensione - Originale ma imperfetto Drag X Drive
      SWITCH2
      6.5
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Piaccia o no, Diablo Immortal ha racimolato una cifra record in sole 8 settimane

100 milioni non sono proprio bruscolini.

Advertisement

Immagine di Piaccia o no, Diablo Immortal ha racimolato una cifra record in sole 8 settimane
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Marcello Paolillo

a cura di Marcello Paolillo

Editor-In-Chief

Pubblicato il 28/07/2022 alle 14:21

Diablo Immortal è uno dei titoli più discussi del momento, sebbene i giocatori di tutto il mondo sembra siano riusciti a riempire di soldi le tasche di Blizzard.

La serie (di cui trovate un artbook davvero molto bello su Amazon) è approdata di recente su mobile e PC con uno spin-off che ha  portato a varie polemiche e non solo.

Vero anche che, dopo essere sbarcato con successo in Cina, sembra proprio che la quantità di introiti generati dal gioco siano davvero fuori scala.

Nonostante qualche bug di troppo, sembra infatti che Diablo Immortal abbia raggiunto una cifra record in appena 8 settimane.

Come riportato anche da VG247, sebbene i fan si siano particolarmente lamentati del numero di microtransazioni e del costo cumulativo del potenziamento completo di un personaggio, coloro che non badano a spese stanno finanziando il gioco oltre misura.

I nuovi dati della società di analisi Sensor Tower hanno rilevato infatti che nelle prime otto settimane di permanenza di Diablo Immortal sugli scaffali (digitali) il gioco ha incassato ben 100 milioni di dollari usciti dalle tasche dei giocatori.

Certo, giochi come Pokémon GO hanno raggiunto la stessa cifra in soli 14 giorni, mentre invece titoli come Fire Emblem Heroes hanno impiegato 10 settimane per raggiungere questo traguardo.

Considerando che Diablo Immortal ha saltato l'uscita nei Paesi Bassi e in Belgio a causa dell'inasprimento delle norme sulle loot box negli Stati membri dell'UE, è ancora più impressionante constatare che il gioco sia riuscito a raccogliere così tanto denaro dei giocatori in così poco tempo.

Nonostante ciò, infatti, c’è qualcuno che considera Diablo Immortal addirittura perfetto, cosa questa che lascia ben poco spazio alle polemiche di ogni genere.

Nella nostra recensione (in corso) vi abbiamo spiegato in ogni caso che il titolo Blizzard non comunque un gioco da buttare, sebbene la strada sia ancora lunga.

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

PlayStation Store ora vi rimborserà molto più facilmente

Sony ha finalmente semplificato le richieste di rimborso per i giochi del PlayStation Store: ecco come funzionano e come utilizzarli.

Immagine di PlayStation Store ora vi rimborserà molto più facilmente
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

PS5 potrebbe aumentare ancora di prezzo

I prezzi delle console potrebbero aumentare ancora: l'analista Mat Piscatella prevede nuovi rincari da parte dei principali produttori del settore gaming.

Immagine di PS5 potrebbe aumentare ancora di prezzo
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Elden Ring su Switch 2 è «inaccettabile» per Digital Foundry

Digital Foundry segnala gravi problemi di performance per Elden Ring: Tarnished Edition su Switch 2, definendolo quasi ingiocabile nello stato attuale.

Immagine di Elden Ring su Switch 2 è «inaccettabile» per Digital Foundry
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

PlayStation cambia strategia sui live-service, dopo Concord

Dopo il flop di Concord e il successo di Astro Bot, PlayStation rivede la strategia: meno live service, più grandi franchise e maggiori controlli.

Immagine di PlayStation cambia strategia sui live-service, dopo Concord
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Dietro a Snake Eater Delta c’è un "piano molto più grande"

Okamura e Korekado spiegano come il remake non sia solo un omaggio, ma parte di una strategia pensata a lungo termine per il brand.

Immagine di Dietro a Snake Eater Delta c’è un "piano molto più grande"
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Migliori sedie gaming del 2025
  • #2
    Migliori notebook gaming del 2025
  • #3
    Migliori SSD per il gaming del 2025
  • #4
    I migliori manga in uscita della settimana! I titoli da non perdere
  • #5
    Migliori sedie gaming economiche del 2025
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.