News 1 min

Phil Spencer conferma: su Xbox Series X vedremo Unreal Engine 5

La next-gen si infiamma.

Durante la giornata di ieri, Epic ha alzato il sipario sulla prima, sorprendente tech demo di Unreal Engine 5, il nuovo motore grafico che verrà utilizzato anche nella prossima generazione di console (vale a dire PS5 e Xbox Series X).

Ora, via Twitter, Phil Spencer ha confermato che UE5 verrà sicuramente utilizzato anche dai team di sviluppo interni che si occuperanno di sviluppare giochi sulla prossima piattaforma next-gen sotto marchio Xbox.

Poco sotto, il tweet che conferma la notizia:

Incredibile lavoro del team di Epic con Unreal Engine. Molti dei nostri studi XGS utilizzano Unreal, come il team Ninja Theory attualmente al lavoro su Hellblade II, entusiasti di dare vita alle innovazioni di UE5 su Xbox Series X.

Insomma, sembra proprio che già con Hellblade II potremo vedere la reale potenza del nuovo motore grafico di Epic. Va detto anche che, stando a quanto pubblicato sul blog di Epic, anche le console di attuale generazione (inclusa Switch) potrebbero godere di UE5.

Ricordiamo anche che il VP all’engineering Nick Penwarden ha confermato via Digital Foundry che la demo mostrata poche ore fa gira in tempo reale su un dev kit di PlayStation 5.

Da parte nostra, non possiamo che essere tremendamente curiosi di vedere nuovamente Unreal Engine 5 in azione, magari proprio sulla nuova piattaforma di casa Microsoft.

Fonte: Twitter