SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Fondazione 3, recensione: un ritorno ambizioso e spietato Fondazione 3
      7.0
    • D&D 2024: La nuova guida del Dungeon Master che cambia tutto D&D 2024: La nuova guida...
      9.0
    • Deckscape Dungeon | Recensione - l'escape room tascabile si fonde con il fantasy Deckscape Dungeon
      8.0
    • Kathy Rain 2: Soothsayer | Recensione - Il punta e clicca moderno Kathy Rain 2: Soothsayer...
      PC
      8.3
    • Wilmot’s Warehouse | Recensione - Quando la memoria unisce e diverte Wilmot’s Warehouse
      9.0
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed
Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Perché i bambini sono così strani in Cyberpunk 2077? Lo spiega uno sviluppatore

Una questione di costi e tempo di sviluppo

Advertisement

Immagine di Perché i bambini sono così strani in Cyberpunk 2077? Lo spiega uno sviluppatore
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Paolo Sirio

a cura di Paolo Sirio

Pubblicato il 02/01/2021 alle 18:30

Uno sviluppatore ha spiegato su Reddit come mai i bambini abbiano un aspetto così bizzarro nei grandi open world usciti di recente, come Cyberpunk 2077 e Assassin's Creed Valhalla.

La spiegazione è abbastanza interessante ed è il caso di condividerla con i nostri lettori perché fornisce un retroscena sul modo in cui i videogiochi, specialmente quelli più estesi in termini di mappe, vengono realizzati oggi.

Come riporta PlayStation LifeStyle, il redditor Ehrand lavora a stretto contatto con la modellazione dei personaggi ed è per questo che il suo parere ha particolare rilevanza oltre che competenza.

«Le proporzioni di un bambino sono diverse da quelle di un adulto. Solitamente, hanno un rapporto testa-corpo più grande rispetto ad un adulto ed è difficile replicarlo senza farli sembrare stupidi», ha spiegato l'utente.

«È ancora più difficile quando provi a replicare un'età specifica perché il corpo dei ragazzini cambia così tanto in così poco tempo quando crescono.

E, per via delle loro proporzioni diverse, spesso necessiterebbero un rig unico e che non venissero riutilizzate le animazioni degli adulti (potrebbero farlo con un re-targeting ma non avrebbero comunque l'aspetto giusto.

Tutto questo aggiunge costi in fase di produzione perché avrebbero bisogno di un modello unico, con un rig unico e con il loro set di animazioni.

Nei grandi giochi open world, solitamente c'è un rig di base in cui far rientrare ogni personaggio in modo da non dover realizzare le animazioni di migliaia di personaggi.

Questo spiega perché spesso vengano semplicemente ridimensionati gli adulti cosicché possa venire riutilizzato il loro intero set di animazioni ad un costo di produzione molto piccolo».

Il tema era già stato tirato in ballo lo scorso anno con Assassin's Creed Valhalla ma è tornato in auge con Cyberpunk 2077, ora che il gioco è diventato, a ragione e al contempo pure a torto, il bersaglio dei troll della rete.

Sappiamo che, mano a mano che gli open world diventeranno più grandi nella generazione appena iniziata, la grande sfida degli sviluppatori attivi in questo ramo sarà rendere i loro mondi non solo enormi ma anche vivi e credibili; qualcosa a cui produzioni in cantiere da anni come le due che abbiamo menzionato, evidentemente, non potevano ancora aspirare.

Ad ogni modo, Cyberpunk 2077 ha tanto di bello da mettere in mostra, come evidenziato dalle spettacolari foto in-game di un professionista che vi abbiamo proposto in questi giorni di vacanze natalizie.

Se volete portare a casa Cyberpunk 2077 fate riferimento al prezzo proposto per il gioco da Amazon.
Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

PS5 si aggiorna ancora a sorpresa, da adesso

Sony ha appena rilasciato a sorpresa un nuovo aggiornamento firmware di PS5, ma meglio non aspettarvi grandi novità in arrivo.

Immagine di PS5 si aggiorna ancora a sorpresa, da adesso
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

PlayStation Plus Extra e Premium, disponibili 8 nuovi giochi gratis di luglio 2025

Da questo momento potete scaricare 8 nuovi giochi gratis dal catalogo di PlayStation Plus Extra e Premium: ecco la lista completa.

Immagine di PlayStation Plus Extra e Premium, disponibili 8 nuovi giochi gratis di luglio 2025
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Fallout 5 sarebbe in arrivo, ma senza Bethesda

Secondo le ultime indiscrezioni di Jez Corden, sarebbe arrivato il via libera per iniziare i lavori su Fallout 5, ma non sarà Bethesda a occuparsene.

Immagine di Fallout 5 sarebbe in arrivo, ma senza Bethesda
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

PS5 30th Anniversary Edition sta tornando: ecco i dettagli

Sony ha svelato che presto avrete una seconda possibilità per fare vostre le edizioni 30th Anniversary di PS5 Digital, DualSense e PlayStation Portal.

Immagine di PS5 30th Anniversary Edition sta tornando: ecco i dettagli
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Nintendo Switch 2 e Switch, disponibile l'update 20.2.0: ecco cosa cambia

Da questo momento è disponibile un nuovo aggiornamento firmware per Nintendo Switch e Switch 2: vediamo cosa cambia con l'update 20.2.0.

Immagine di Nintendo Switch 2 e Switch, disponibile l'update 20.2.0: ecco cosa cambia
Leggi questo articolo
Advertisement
Live

I più letti

  • #1
    Migliori CPU da gaming - Luglio 2025
  • #2
    Migliori dissipatori per CPU - Luglio 2025
  • #3
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
  • #4
    Need for Speed potrebbe essere arrivato alla fine
  • #5
    Hot Wheels x F1 five-pack e single blister | Recensione
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.