SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Deckscape Dungeon | Recensione - l'escape room tascabile si fonde con il fantasy Deckscape Dungeon
      8.0
    • Kathy Rain 2: Soothsayer | Recensione - Il punta e clicca moderno Kathy Rain 2: Soothsayer...
      PC
      8.3
    • Wilmot’s Warehouse | Recensione - Quando la memoria unisce e diverte Wilmot’s Warehouse
      9.0
    • Dino Path Trail | Recensione - Far West con i dinosauri Dino Path Trail | Recens...
      PC
      7.6
    • Gex Trilogy | Recensione - Invecchiati bene? Gex Trilogy | Recensione
      PS5 , XSX , SWITCH , PC
      7.0
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed
Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

No, i giochi open world non devono diventare ancora più grandi, per Bethesda

Non dovrebbero aumentare le dimensioni ma la sostanza su next-gen, secondo Todd Howard di Bethesda

Advertisement

Immagine di No, i giochi open world non devono diventare ancora più grandi, per Bethesda
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Stefania Sperandio

a cura di Stefania Sperandio

Editor-in-chief

Pubblicato il 01/12/2020 alle 11:03

Quella delle dimensioni dei videogiochi è una discussione che va avanti da tempo immemore e che divide sempre il pubblico tra chi ama perdersi in mondi virtuali sempre più sterminati e chi preferisce esperienze più contenute e più dense. Fa parte della seconda categoria anche Todd Howard, direttore di Bethesda Game Studios, che intervistato sulle pagine di The Guardian ha spiegato di non aspettarsi una ulteriore crescita nelle proporzioni per i titoli next-gen – tra cui troveremo anche i suoi The Elder Scrolls VI e Starfield – perché, semplicemente, non è la miglior cosa che si potrebbe pensare di fare.

Come spiegato dal dirigente, gli sviluppatori dovrebbero puntare maggiormente sulla costruzioni di mondi che reagiscano di più all'interazione con il giocatore, anziché sull'estenderli:

Mi piacerebbe vedere più reattività in questi mondi, più sistemi che si scontrano e con cui i giocatori possono esprimersi. Penso che inseguire la grandezza solo per il piacere della grandezza non sia sempre il miglior approccio.

The Elder Scrolls VI è uno dei giochi più attesi di Bethesda

Secondo l'uomo-simbolo di Bethesda, sicuramente i giochi trarranno vantaggio dalla migliorata quality of life offerta dalle nuove console: «anche solo il tempo necessario ad accendere la console e caricare poteva essere una barriera, è tempo che passi non godendoti i contenuti del gioco. Il nostro tipo di giochi è uno di quelli che le persone vivono per ore e ore ogni volta: se puoi accedervi più facilmente, a prescindere da quale sia la piattaforma, allora quello è ciò su cui si concentrerà il gaming nei prossimi dieci anni.»

Vi ricordiamo che Bethesda è recentemente passata sotto l'egida di Microsoft e degli Xbox Game Studios, con l'acquisizione di ZeniMax Media (di cui fa parte proprio Bethesda) che sarà messa nero su bianco nei prossimi mesi.

Anche Shawn Layden, ex Sony, ha espresso perplessità circa l'idea che i videogiochi continuino a crescere in dimensioni, perché sono già estremamente estesi e questo rischia di renderli anche difficilmente sostenibili. Ne abbiamo disquisito anche in uno speciale del nostro Valentino Cinefra, dove abbiamo detto la nostra sui videogiochi un tanto al chilo.

Se volete mettere le mani su The Elder Scrolls V: Skyrim, vi raccomandiamo di approfittare del prezzo di Amazon.

Fonte dell'articolo: www.gamesradar.com

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Cyberpunk Edgerunners 2 annunciato ufficialmente

Cyberpunk Edgerunners 2 annunciato ufficialmente da CD Projekt RED e studio TRIGGER. Leggi tutti i dettagli nella notizia.

Immagine di Cyberpunk Edgerunners 2 annunciato ufficialmente
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Non solo Wolverine: Insomniac è al lavoro su "altro"

Insomniac Games è al lavoro su due giochi non annunciati oltre a Marvel's Wolverine. Leggi i dettagli nella nostra notizia.

Immagine di Non solo Wolverine: Insomniac è al lavoro su "altro"
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Non tutto è perduto per il nuovo Banjo-Kazooie

Dopo anni di speculazioni, Xbox e Rare starebbero finalmente valutando proposte da studi esterni per sviluppare un nuovo capitolo di Banjo-Kazooie.

Immagine di Non tutto è perduto per il nuovo Banjo-Kazooie
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Nintendo lavora a nuovi film oltre Super Mario 2 e Zelda

Dopo il successo di Super Mario Bros. e l'annuncio del live action di Zelda, Nintendo ha confermato che altri progetti cinematografici sono in sviluppo.

Immagine di Nintendo lavora a nuovi film oltre Super Mario 2 e Zelda
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Asuka si prepara a combattere: la nuova SH Figuarts da Rebuild of Evangelion

Bandai e Tamashii Nations hanno svelato una nuova action figure dedicata a Asuka Langley, tratta dai film animati Rebuild of Evangelion.

Immagine di Asuka si prepara a combattere: la nuova SH Figuarts da Rebuild of Evangelion
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    GeForce Now, lista giochi inclusi
  • #2
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
  • #3
    Come scegliere le migliori cuffie da gaming
  • #4
    Meglio non giocare il nuovo Call of Duty gratis su Game Pass
  • #5
    Amazon Music Unlimited + Audible: 4 mesi GRATUITI!
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.