SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Fondazione 3, recensione: un ritorno ambizioso e spietato Fondazione 3
      7.0
    • D&D 2024: La nuova guida del Dungeon Master che cambia tutto D&D 2024: La nuova guida...
      9.0
    • Deckscape Dungeon | Recensione - l'escape room tascabile si fonde con il fantasy Deckscape Dungeon
      8.0
    • Kathy Rain 2: Soothsayer | Recensione - Il punta e clicca moderno Kathy Rain 2: Soothsayer...
      PC
      8.3
    • Wilmot’s Warehouse | Recensione - Quando la memoria unisce e diverte Wilmot’s Warehouse
      9.0
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed
Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Zelda Tears of the Kingdom ora ha triplicato Breath of the Wild

I risultati di The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom in Giappone sono notevoli, perché triplicano il suo predecessore.

Advertisement

Immagine di Zelda Tears of the Kingdom ora ha triplicato Breath of the Wild
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Valentino Cinefra

a cura di Valentino Cinefra

Staff Writer

Pubblicato il 14/06/2023 alle 20:30

Il successo di The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom non dovrebbe essere una sorpresa, ma i numeri che arrivano dal Giappone lasciano comunque sbigottiti.

Il titolo ha dato anche una ulteriore spinta alle vendite di Nintendo Switch, merito probabilmente della console in edizione limitata dedicata proprio al gioco (che trovate su Amazon).

Zelda Tears of the Kingdom ha venduto fin da subito tantissimo, totalizzando un volume di vendite esorbitanti in soli tre giorni sorprendendo un po' tutti.

Il nuovo capitolo della saga per Nintendo Switch è riuscito anche a battere PlayStation 5, ma in terra natia ha fatto molto di più.

Facendo tesoro del grande hype, del successo del suo predecessore e della popolarità crescente di Nintendo Switch, Tears of the Kingdom ha triplicato le vendite di Breath of the Wild.

Lo riporta Games Industry, nella sua analisi periodica delle vendite videoludiche.

Secondo i dati di Famitsu, il titolo Nintendo aveva venduto 1.5 milioni di copie in edizione fisica al 28 maggio. Dominando le classifiche di vendita retail in Giappone nel mese di maggio, di conseguenza.

Tears of the Kingdom ha venduto 1.1 milioni di unità in Giappone in tre giorni, nel primo weekend. Dal confronto con il suo predecessore emerge che Breath of the Wild vendette 346mila copie nel suo terzo fine settimana di marzo 2017.

In tutto questo, Tears of the Kingdom ha anche dominato pesantemente sugli altri esponenti della classifica in quel weekend, surclassando Mario Kart 8 Deluxe con le sue 47mila copie e Hogwarts Legacy in versione PS4 e le sue 43mila copie.

È anche interessante notare che Tears of the Kingdom ha contribuito a far crescere, e rinnovare, l'interesse verso Breath of the Wild, che ha visto a sua volta un incremento di vendite.

Fonte dell'articolo: www.gamesindustry.biz

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

PS5 si aggiorna ancora a sorpresa, da adesso

Sony ha appena rilasciato a sorpresa un nuovo aggiornamento firmware di PS5, ma meglio non aspettarvi grandi novità in arrivo.

Immagine di PS5 si aggiorna ancora a sorpresa, da adesso
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

PlayStation Plus Extra e Premium, disponibili 8 nuovi giochi gratis di luglio 2025

Da questo momento potete scaricare 8 nuovi giochi gratis dal catalogo di PlayStation Plus Extra e Premium: ecco la lista completa.

Immagine di PlayStation Plus Extra e Premium, disponibili 8 nuovi giochi gratis di luglio 2025
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Fallout 5 sarebbe in arrivo, ma senza Bethesda

Secondo le ultime indiscrezioni di Jez Corden, sarebbe arrivato il via libera per iniziare i lavori su Fallout 5, ma non sarà Bethesda a occuparsene.

Immagine di Fallout 5 sarebbe in arrivo, ma senza Bethesda
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

PS5 30th Anniversary Edition sta tornando: ecco i dettagli

Sony ha svelato che presto avrete una seconda possibilità per fare vostre le edizioni 30th Anniversary di PS5 Digital, DualSense e PlayStation Portal.

Immagine di PS5 30th Anniversary Edition sta tornando: ecco i dettagli
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Nintendo Switch 2 e Switch, disponibile l'update 20.2.0: ecco cosa cambia

Da questo momento è disponibile un nuovo aggiornamento firmware per Nintendo Switch e Switch 2: vediamo cosa cambia con l'update 20.2.0.

Immagine di Nintendo Switch 2 e Switch, disponibile l'update 20.2.0: ecco cosa cambia
Leggi questo articolo
Advertisement
Live

I più letti

  • #1
    Migliori CPU da gaming - Luglio 2025
  • #2
    Migliori dissipatori per CPU - Luglio 2025
  • #3
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
  • #4
    Need for Speed potrebbe essere arrivato alla fine
  • #5
    Hot Wheels x F1 five-pack e single blister | Recensione
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.