SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Digimon Story: Time Stranger è una valida alternativa ai Pokémon | Recensione Digimon Story: Time Stra...
      PS5 , XSX , PC
      7.9
    • Super Mario Galaxy + Super Mario Galaxy 2, di nuovo nello spazio | Recensione Super Mario Galaxy + Sup...
      SWITCH2 , SWITCH
      9.0
    • Runar, recensione del nuovo gioco da tavolo di Ludus Magnus Studio Runar
      7.5
    • Unlock! - Nella mente di Sherlock Holmes | Recensione Unlock! - Nella mente di...
      7.5
    • Ghost of Yotei, tra spiriti di lama e neve | Recensione Ghost of Yotei
      PS5
      8.9
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Zelda Tears of the Kingdom, Aonuma ammette: «Non c'era entusiasmo»

Nintendo e Aonuma sapevano che Zelda Tears of the Kingdom stava convincendo poco i fan: con il direct dedicato, la situazione è decisamente cambiata.

Advertisement

Immagine di Zelda Tears of the Kingdom, Aonuma ammette: «Non c'era entusiasmo»
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Francesco Corica

a cura di Francesco Corica

Staff Writer

Pubblicato il 21/05/2023 alle 12:58

Il lancio di The Legend of Zelda Tears of the Kingdom si è rivelato uno dei più grandi successi della storia recente di Nintendo: un risultato possibile non solo grazie all'eredità di Breath of the Wild, ma anche a una sapiente gestione del marketing.

Eppure, agli inizi non sembrava che potesse esserci tutto questo successo: sebbene Tears of the Kingdom (lo trovate su Amazon) sembrasse infatti promettente, tutti i filmati e le informazioni svelate fino allo scorso febbraio non avevano dato ai giocatori l'effetto "Wow" in cui sperava la casa di Kyoto.

Ovviamente, tutto è cambiato alla fine di marzo, quando Eiji Aonuma ha presentato un Nintendo Direct dedicato che ha spiegato nel dettaglio tutte le novità, impressionando fan e addetti ai lavori.

Quello che non sapevamo era che il Direct dedicato è stato una strategia voluta da Nintendo per catturare l'attenzione dei fan, che fino a quel momento sembrava non essere al massimo: ad ammetterlo è stato lo stesso Eiji Aonuma, in un'intervista rilasciata al Washington Post (via My Nintendo News).

«Le persone non avevano compreso gli elementi di gameplay o dove fosse il divertimento».

Secondo quanto svelato dall'autore di Zelda Tears of the Kingdom, è stata la stessa Nintendo a fargli presente come «mancava l'entusiasmo» dei fan in seguito al secondo trailer — che, effettivamente, non aveva presentato molte novità degne di note.

Così, la grande N ha chiesto ad Aonuma di fare un Direct dedicato di circa 13 minuti appositamente per spiegare nel dettaglio tutte le novità di gameplay che i fan potevano aspettarsi nel sequel di Breath of the Wild.

Una mossa che, come è ormai evidente, ha colpito pienamente del segno, aumentando l'entusiasmo della community e portando il titolo a ottenere un record di vendite storico.

Cogliamo l'occasione per ricordarvi che Zelda Tears of the Kingdom ha recentemente ricevuto un aggiornamento per risolvere un bug durante una missione: se non l'avete già scaricata, vi consigliamo di farlo il prima possibile.

Fonte dell'articolo: mynintendonews.com

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca triangoli

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Microsoft rivoluziona Game Pass, ecco cosa cambia

Il servizio integra ora Fortnite Crew e i titoli classici di Ubisoft per un'esperienza di gioco più completa e diversificata.

Immagine di Microsoft rivoluziona Game Pass, ecco cosa cambia
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Digimon Story: Time Stranger è una valida alternativa ai Pokémon | Recensione

Un punto di partenza coraggioso per i Digimon, tra buone intuizioni di gameplay e vecchi inciampi tecnici. Leggi la recensione di Time Stranger.

Immagine di Digimon Story: Time Stranger è una valida alternativa ai Pokémon | Recensione
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Ottobre porta tre giochi gratis su Xbox Game Pass Core

Xbox Game Pass Core si arricchise oggi di tre nuovi giochi, che spaziano dalla simulazione urbana allo sparatutto cooperativo.

Immagine di Ottobre porta tre giochi gratis su Xbox Game Pass Core
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Xbox Game Pass e la fine dell'illusione

Xbox Game Pass aumenta di prezzo del 50%. La pia illusione del "best deal in gaming" è ufficialmente finita per tutti i consumatori.

Immagine di Xbox Game Pass e la fine dell'illusione
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Dragon Ball celebra i quarant’anni con uno store a Tokyo e un Pop Up a Milano

Dragon Ball celebra 40 anni con due eventi unici: il Pop Up Store di Milano a ottobre e il primo store ufficiale mondiale a Tokyo a novembre.

Immagine di Dragon Ball celebra i quarant’anni con uno store a Tokyo e un Pop Up a Milano
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Epic Games Store, tutti i giochi gratis dal 2018 ad oggi
  • #2
    Miglior sedia gaming: classifica ottobre 2025
  • #3
    Miglior monitor gaming: classifica ottobre 2025
  • #4
    Miglior tablet gaming: classifica ottobre 2025
  • #5
    Miglior SSD gaming: classifica ottobre 2025
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.