SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Teenage Mutant Ninja Turtles: Tactical Takedown | Recensione Switch Teenage Mutant Ninja Tur...
      SWITCH2 , SWITCH
      7.0
    • Kirby e la Terra perduta + Il Mondo Astrale | Recensione - Un gradito ritorno Kirby e la Terra perduta...
      SWITCH2
      8.8
    • Play Hit | Recensione - La battaglia musicale da tavolo tra ritmo e ironia Play Hit
      8.5
    • Gears Of War Reloaded | Recensione - Un Lancer è per sempre! Gears Of War Reloaded
      PC , XSX , PS5
      8.0
    • Heretic + Hexen è il ritorno in grande stile degli FPS di una volta Heretic + Hexen | Recens...
      XSX , XONE , PS4 , PS5 , SWITCH , PC
      8.3
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Xbox One, Microsoft ha ucciso definitivamente la console

Xbox One è ufficialmente una console del passato, come ha dimostrato Microsoft nel suo ultimo evento in cui non ha mostrato nuovi giochi.

Advertisement

Immagine di Xbox One, Microsoft ha ucciso definitivamente la console
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Valentino Cinefra

a cura di Valentino Cinefra

Ex Staff Writer

Pubblicato il 15/06/2023 alle 19:40

Non che sia una grande sorpresa ma ora è ufficiale: Xbox One è una console defunta.

Se con l'arrivo di Xbox Series X (che potete trovare su Amazon) Microsoft ha voluto guardare al futuro, la casa di Redmond ha anche preso una importante decisione.

Per una console che, anche a 10 anni di distanza, provoca ancora i brividi ai fan di Xbox One, che ne ricordano la disastrosa presentazione.

E che se anche ha saputo dare qualche ultima, magra soddisfazione a Microsoft grazie ad Hogwarts Legacy, oggi arriva ufficialmente alla fine.

Microsoft ha infatti confermato che non produrrà più nessun gioco per Xbox One.

La storia arriva tramite Axios, al quale Matt Booty conferma che non ci saranno nuovi giochi sviluppati e pubblicati per la vecchia generazione di Xbox.

Durante l'ultimo Xbox Games Showcase non ci sono stati molti annunci per Xbox One, anzi, nessuno come potete vedere dal nostro recap.

Questo era un primo indizio a cui Booty ha dato una conferma, dichiarando in modo perentorio: «siamo passati alla nona generazione di console.»

Matt Booty spiega esattamente come stanno le cose:

«Nessun team interno sta ora lavorando su giochi per console di vecchia generazione, al di fuori del supporto per giochi in corso come Minecraft.»

L'addio a Xbox One era ampiamente prevedibile, anche se è arrivato con un grande ritardo rispetto al previsto.

La vecchia generazione di console è ufficialmente defunta anche se, approfondisce Booty, i giochi di nona generazione di Microsoft sono riproducibili su Xbox One tramite il cloud streaming di Microsoft. Un modo per "mantenere il supporto".

Insomma, questo è il giorno in cui diciamo ufficialmente addio a Xbox One, una console fallimentare ma che è in grado di resistere agli incendi. Davvero.

Nel frattempo Phil Spencer ragiona anche sulla prossima Xbox che, per il momento, non è assolutamente nei piani di Microsoft.

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Che piaccia o meno, Xbox è l'unica che sta provando a sperimentare

In un'industria videoludica che sembra sempre più innamorata delle proprie certezze, Xbox sta provando davvero a sperimentare.

Immagine di Che piaccia o meno, Xbox è l'unica che sta provando a sperimentare
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Final Fantasy VII Rebirth, Tifa e Red XIII hanno delle mosse segrete

Il secondo capitolo dell'ambizioso remake di Square Enix nasconde ancora segreti che arricchiscono il suo sistema di combattimento

Immagine di Final Fantasy VII Rebirth, Tifa e Red XIII hanno delle mosse segrete
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

10 curiosità su Gears of War che forse non sapevate

In seguito all'arrivo di Gears Of War Reloaded, ripercorriamo attraverso una decina di curiosità che forse non conoscevate, la storia del franchise

Immagine di 10 curiosità su Gears of War che forse non sapevate
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Un nuovo gioco per PS5 è un mix tra Kingdom Hearts e Jak and Daxter

Duskfade, nuovo gioco in arrivo su PS5 nel 2026, combina elementi visivi di Kingdom Hearts con il gameplay di Jak and Daxter.

Immagine di Un nuovo gioco per PS5 è un mix tra Kingdom Hearts e Jak and Daxter
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Donkey Kong Bananza nasconde un segreto per chi ama gli animali

Un easter egg tenerissimo porta stormi di uccellini accanto al personaggio, regalando un momento davvero poetico ai giocatori

Immagine di Donkey Kong Bananza nasconde un segreto per chi ama gli animali
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
  • #2
    I migliori Metal Gear Solid | La classifica
  • #3
    Si riaccende la speranza per Final Fantasy IX Remake
  • #4
    Prime Gaming, disponibili gli ultimi 3 giochi gratis di agosto
  • #5
    Steam vi offre ben 6 giochi gratis in prova per il weekend
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.