SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • ROG Xbox Ally X è la rivoluzione che aspettavamo? | Recensione ROG Xbox Ally X
      TECH , XSX
      8.0
    • Leggende Pokémon: Z-A è il sequel che serviva | Recensione Leggende Pokémon: Z-A
      SWITCH2
      8.8
    • The Elder Scrolls Betrayal of the Second Era, recensione: proprio come il videogame The Elder Scrolls: Betra...
      9.0
    • Expeditions, recensione: avventura, mech e strategia nell’universo di Scythe Expedition
      8.0
    • Battlefield 6 è il capitolo della rinascita? | Recensione Battlefield 6
      PC , XSX , PS5
      8.0
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Xbox Game Pass, il secondo gioco gratis di maggio è disponibile da ora

Gli utenti iscritti a Xbox Game Pass possono scaricare da questo momento Kona II: Brume, il secondo gioco gratis offerto a maggio 2024.

Advertisement

Immagine di Xbox Game Pass, il secondo gioco gratis di maggio è disponibile da ora
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Francesco Corica

a cura di Francesco Corica

Staff Writer

Pubblicato il 07/05/2024 alle 08:47

Da questo momento c'è un nuovo omaggio molto interessante per tutti gli utenti iscritti a Xbox Game Pass: il catalogo si è appena aggiornato con il suo secondo gioco gratis per il mese di maggio 2024.

Si tratta dell'affascinante produzione indie Kona II: Brume, sequel del primo capitolo — anch'esso presente nel servizio in abbonamento — con una forte enfasi sulla narrazione.

In questa avventura interpreterete ancora una volta il detective Carl Faubert e dovrete scavare più in profondità sui misteri surreali di Kona, un tranquillo villaggio minerario rurale coperto da una strana nebbia.

Come vi raccontò il nostro Gianluca Arena nella recensione dedicata, si tratta di una produzione superiore al primo capitolo, grazie a una narrativa avvincente e a un'ambientazione azzeccata, anche se le meccaniche di gameplay non sono spesso particolarmente coinvolgenti.

Se siete iscritti a Xbox Game Pass (lo trovate su Amazon), oggi potete provare questa affascinante produzione senza dover spendere nemmeno un centesimo in più: potete avviare il download e le vostre partite già da adesso, sia sulle console Xbox che su PC.

Qualora siate iscritti al piano Ultimate, potrete scegliere anche di giocarci in Cloud sui vostri dispositivi preferiti ovunque vogliate.

Non possiamo dunque che augurarvi buon download e buon divertimento con questo nuovo gioco gratis, pur ricordandovi che non sarà l'unico titolo in omaggio disponibile per questa settimana.

Da questo giovedì potrete infatti provare anche una interessante produzione in cui interpreterete un tenero micio alle prese con una grande città.

Ma le sorprese non sono ancora finite: proprio poche ore fa è stato svelato l'arrivo di Lords of the Fallen tra i nuovi giochi gratis di Xbox Game Pass, confermando le indiscrezioni emerse nelle scorse giornate.

Dobbiamo però ricordarvi anche di tenere d'occhio la lista dei giochi gratis in uscita: ben 8 titoli non saranno più scaricabili da metà maggio.

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca quadrati

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Ecco i giochi gratis di domani su Epic Games Store

Da giovedì 16 ottobre gli utenti di Epic Games Store potranno aggiungere gratuitamente alla propria libreria Amnesia: The Bunker e Samorost 3.

Immagine di Ecco i giochi gratis di domani su Epic Games Store
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Il remake di Halo sarà come i Resident Evil moderni?

Secondo una nuova fonte, il nuovo Halo sarà un remake completo sotto ogni aspetto e offrirà un'esperienza di gioco moderna.

Immagine di Il remake di Halo sarà come i Resident Evil moderni?
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Annunciati i giochi gratis di ottobre su PS Plus Extra e Premium

Sony annuncia i giochi in arrivo a ottobre 2025 per gli abbonati Extra e Premium, inclusi i titoli del catalogo Classics per i membri Premium.

Immagine di Annunciati i giochi gratis di ottobre su PS Plus Extra e Premium
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

ROG Xbox Ally X è la rivoluzione che aspettavamo? | Recensione

Abbiamo speso un bel po' di tempo assieme al nuovo handheld di Asus e Microsoft, ROG Xbox Ally, per capire se è arrivato lo "Steam Deck Killer".

Immagine di ROG Xbox Ally X è la rivoluzione che aspettavamo? | Recensione
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Capcom non capiva perché GOG volesse i vecchi Resident Evil

GOG ha dovuto convincere Capcom che c’è ancora chi ama le versioni originali di Resident Evil, nonostante i remake moderni.

Immagine di Capcom non capiva perché GOG volesse i vecchi Resident Evil
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Miglior console portatile: classifica ottobre 2025
  • #2
    Bluepoint riparte dal fallimento del gioco di God of War
  • #3
    Leggende Pokémon: Z-A è il sequel che serviva | Recensione
  • #4
    The Elder Scrolls Betrayal of the Second Era, recensione: proprio come il videogame
  • #5
    Un nuovo horror gratis arriva oggi su Xbox Game Pass
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.