SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Deckscape Dungeon | Recensione - l'escape room tascabile si fonde con il fantasy Deckscape Dungeon
      8.0
    • Kathy Rain 2: Soothsayer | Recensione - Il punta e clicca moderno Kathy Rain 2: Soothsayer...
      PC
      8.3
    • Wilmot’s Warehouse | Recensione - Quando la memoria unisce e diverte Wilmot’s Warehouse
      9.0
    • Dino Path Trail | Recensione - Far West con i dinosauri Dino Path Trail | Recens...
      PC
      7.6
    • Gex Trilogy | Recensione - Invecchiati bene? Gex Trilogy | Recensione
      PS5 , XSX , SWITCH , PC
      7.0
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed
Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Xbox e Activision starebbero negoziando un'estensione [Agg.]

Dopo aver "mancato" ufficialmente la deadline, pare che Xbox e Activision stiano negoziando un'estensione per l'acquisizione.

Advertisement

Immagine di Xbox e Activision starebbero negoziando un'estensione [Agg.]
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Francesco Corica, Marcello Paolillo

a cura di Francesco Corica, Marcello Paolillo

Pubblicato il 19/07/2023 alle 15:04

Aggiornamento 15.00: a quanto pare è ufficiale. Microsoft e Activision-Blizzard hanno concordato di estendere l'accordo di fusione a ottobre.

Come riportato da TheVerge, le due compagnia hanno accettato di estendere il loro accordo in attesa dell'esito delle trattative con le autorità di regolamentazione del Regno Unito. Le due parti avranno ora tempo fino al 18 ottobre per finalizzare la transazione, dopo aver mancato la scadenza originaria di ieri, 18 luglio.

«La recente decisione negli Stati Uniti e le approvazioni in 40 Paesi confermano che l'accordo è positivo per la concorrenza, i giocatori e il futuro del gioco», ha twittato Lulu Cheng Meservey, CCO e EVP degli affari aziendali di Activision-Blizzard.

«Date le approvazioni normative globali e la fiducia delle società nel fatto che la CMA riconosca ora che ci sono rimedi disponibili per soddisfare le loro preoccupazioni nel Regno Unito, i consigli di amministrazione di Activision Blizzard e Microsoft hanno autorizzato le società a non terminare l'accordo fino a dopo il 18 ottobre».

I termini dell'accordo includono un aumento della commissione di risoluzione da pagare ad Activision-Blizzard da 3,0 miliardi di dollari a 3,5 miliardi di dollari se la transazione viene risolta dopo il 29 agosto 2023 e a 4,5 miliardi di dollari dopo il 15 settembre 2023.

Notizia originale:

Come ormai molti fan certamente sapranno, la deadline per la chiusura dell'accordo tra Xbox e Activision Blizzard era stata inizialmente fissata allo scorso 18 luglio, ma le complicazioni arrivate dagli stop di FTC e CMA hanno inevitabilmente causato rallentamenti difficili da prevedere.

Tuttavia, dopo la vittoria ottenuta contro la FTC e la successiva "tregua" della CMA, la chiusura dell'accordo sembra ormai ad un passo, anche se sarà necessaria ancora un po' di pazienza in più.

Microsoft pare infatti aver scelto ancora una volta la strada della diplomazia, scegliendo di attendere il via libera definitivo dall'ente antitrust britannico prima di concludere l'affare, così da risolvere una volta per tutte le perplessità legate al monopolio sul cloud gaming di Xbox Game Pass Ultimate (lo trovate su Amazon).

Si sta dunque verificando l'ipotesi che avevamo anticipato nelle scorse giornate: la chiusura sarà inevitabilmente rinviata e potrebbe concludersi solo tra diverse settimane.

In vista di tale ipotesi, secondo quanto riportato da Reuters (via VGC), sebbene non sia tecnicamente necessario, pare che Microsoft stia spingendo per negoziare un'estensione dell'accordo vincolante con Activision.

Questa strategia servirebbe per garantire che tutte le attuali condizioni vengano rispettate, senza che nessuna delle parti in causa possa eventualmente decidere di tirarsi fuori o rinegoziare i termini dell'accordo — o per evitare che altri publisher, per quanto improbabile, possano provare a inserirsi nella trattativa.

Se si dovesse trovare un accordo per estendere l'accordo, Microsoft e Activision potrebbero attendere senza ulteriori pressioni l'eventuale via libera della CMA, chiudendo una volta e per tutte quella che ormai sta diventando una trattativa semplicemente estenuante.

Per poter accontentare la CMA, Xbox e Activision sarebbero pronte a una piccola rinuncia per il settore del cloud gaming nel Regno Unito. Tuttavia, potrebbe essere necessario attendere addirittura la fine di agosto per scoprire se tale proposta sarà accettata o meno.

Fonte dell'articolo: www.videogameschronicle.com

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Cyberpunk Edgerunners 2 annunciato ufficialmente

Cyberpunk Edgerunners 2 annunciato ufficialmente da CD Projekt RED e studio TRIGGER. Leggi tutti i dettagli nella notizia.

Immagine di Cyberpunk Edgerunners 2 annunciato ufficialmente
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Non solo Wolverine: Insomniac è al lavoro su "altro"

Insomniac Games è al lavoro su due giochi non annunciati oltre a Marvel's Wolverine. Leggi i dettagli nella nostra notizia.

Immagine di Non solo Wolverine: Insomniac è al lavoro su "altro"
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

I videogiochi arrivano all'Accademia delle Belle Arti di Bologna

L'Accademia delle Belle Arti di Bologna si sta sempre più aprendo ai videogiochi, con un corso biennale in Graphic, Interaction e Videogame design.

Immagine di I videogiochi arrivano all'Accademia delle Belle Arti di Bologna
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Kathy Rain 2: Soothsayer | Recensione - Il punta e clicca moderno

Abbiamo giocato a Kathy Rain 2, avventura punta e clicca nello stile delle vecchie glorie anni '90 che ha molto da dire a tutti gli appassionati.

Immagine di Kathy Rain 2: Soothsayer | Recensione - Il punta e clicca moderno
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Non tutto è perduto per il nuovo Banjo-Kazooie

Dopo anni di speculazioni, Xbox e Rare starebbero finalmente valutando proposte da studi esterni per sviluppare un nuovo capitolo di Banjo-Kazooie.

Immagine di Non tutto è perduto per il nuovo Banjo-Kazooie
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    GeForce Now, lista giochi inclusi
  • #2
    Epic Games Store, tutti i giochi gratis dal 2018 ad oggi
  • #3
    Migliori giochi Nintendo Switch - Luglio 2025
  • #4
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
  • #5
    Come scegliere le migliori cuffie da gaming
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.