SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Street Fighter 6 | Recensione Switch 2 - Come se la cava? Street Fighter 6 | Recen...
      SWITCH2
      9.0
    • Stellar Blade - Come gira su PC? Stellar Blade | Recensio...
      PS5 , PC
    • Cyberpunk 2077 Ultimate Edition | Recensione - Una perla per Switch 2 Cyberpunk 2077 Ultimate...
      SWITCH2
      9.2
    • Lost in Random: The Eternal Die | Recensione - Nuova odissea tra i dadi Lost in Random: The Eter...
      PS5 , SWITCH , XONE , XSX , PC
      7.4
    • Mario Kart World | Recensione - Nuovo mondo, nuova scuola Mario Kart World | Recen...
      SWITCH2
      8.5
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed
Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Xbox Activision, dopo la sconfitta della FTC ora è tregua anche con la CMA

La notizia della sconfitta della FTC non poteva non avere conseguenze, e la CMA ora conferma di cessare le ostilità per l'affare Xbox Activision Blizzard.

Advertisement

Immagine di Xbox Activision, dopo la sconfitta della FTC ora è tregua anche con la CMA
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Valentino Cinefra

a cura di Valentino Cinefra

Staff Writer

Pubblicato il 11/07/2023 alle 20:50

La notizia del giorno è la sconfitta della FTC, la cui ingiunzione per impedire l'affare Xbox-Activision Blizzard è stata respinta dal giudice e, inevitabilmente, arrivano le prime reazioni.

Una piccola vittoria anche per Xbox Game Pass (l'abbonamento a cui potete aderire tramite Amazon), che ora si può preparare ad accogliere la lineup di Activision-Blizzard.

Cosa che, tra l'altro, è rischiata di accadere prima del tempo visto che per un attimo si era palesata la possibilità che Diablo IV potesse arrivare su Xbox Game Pass.

Ma ancora è presto e, sebbene la vittoria sulla FTC sia importantissima per il futuro proseguimento dell'acquisizione, ancora bisogna gestire altri enti regolatori come la CMA.

Il quale forse sarà leggermente più approcciabile, visto che ha accettato di avviare una tregua con Xbox.

Lo ha dichiarato Brad Smith di Microsoft su Twitter, spiegando come si evolveranno i rapporti con la CMA:

«Dopo la decisione odierna del tribunale negli Stati Uniti, la nostra attenzione torna ora al Regno Unito. Sebbene alla fine non siamo d'accordo con le preoccupazioni della CMA, stiamo valutando come la transazione potrebbe essere modificata al fine di affrontare tali preoccupazioni in un modo accettabile per la CMA. Al fine di dare priorità al lavoro su queste proposte, Microsoft e Activision hanno concordato con la CMA che una sospensione del contenzioso nel Regno Unito sarebbe nell'interesse pubblico e le parti hanno presentato una richiesta congiunta al Tribunale d'appello della concorrenza in tal senso.»

A questa dichiarazione fa eco anche una mail interna di Phil Spencer ai dipendenti Xbox, aggiornandoli sulla notizia odierna relativa alla sentenza sulla FTC.

«Questa acquisizione andrà a vantaggio significativo dei giocatori dell'industria del gaming», dice Spencer nella mail, supportando la sua tesi con la legittimazione delle azioni di Microsoft in questo senso, che hanno «dimostrato il nostro impegno nel portare più giochi a più persone su più dispositivi.»

Anche se la lotta non è finita inizia comunque una nuova fase per Microsoft, mentre deve comunque scontrarsi con gli altri blocchi alla manovra che arrivano da altrove.

Parlando di FTC, l'ente si è scagliato di recente contro Amazon per comportamenti ingannevoli, una questione che è ancora in corso.

Fonte dell'articolo: www.onmsft.com

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Vi conviene dimenticarvi dell'esistenza di Marvel's Wolverine

Sony e Insomniac Games non hanno novità reali per Marvel's Wolverine, che viene segnato ancora come videogioco "in arrivo".

Immagine di Vi conviene dimenticarvi dell'esistenza di Marvel's Wolverine
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Pokémon Scarlatto e Violetto, l'update di Switch 2 ha rotto una meccanica

La nuova console migliora notevolmente le prestazioni di Pokémon Scarlatto e Violetto, ma gli shiny sono in pericolo su Switch 2.

Immagine di Pokémon Scarlatto e Violetto, l'update di Switch 2 ha rotto una meccanica
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Gli zombie di Baldur's Gate 3 nascondono un segreto ancora più macabro

I non morti che incontrerete in Baldur's Gate 3 sono in alcuni casi dei personaggi che avete già visto nel titolo di Larian.

Immagine di Gli zombie di Baldur's Gate 3 nascondono un segreto ancora più macabro
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Nintendo vuole sapere se vi state divertendo con la vostra Switch 2

Nintendo ha avviato un sondaggio limitato per gli utenti di Switch 2, allo scopo di cpaire come va con la nuova generazione.

Immagine di Nintendo vuole sapere se vi state divertendo con la vostra Switch 2
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Sì, Mario Kart World era davvero il gioco di lancio ideale per Switch 2

Mario Kart World sta già derapando in faccia a The Legend of Zelda: Breath of the Wild, in termini di vendite come gioco di lancio.

Immagine di Sì, Mario Kart World era davvero il gioco di lancio ideale per Switch 2
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    GeForce Now, lista giochi inclusi
  • #2
    Migliori SSD per il gaming - Giugno 2025
  • #3
    Migliori TV gaming - Giugno 2025
  • #4
    Migliori cuffie gaming per Xbox - Giugno 2025
  • #5
    Migliori controller gaming - Giugno 2025
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.