Wonder Woman di Monolith avrà un «pizzico» di God of War

Mila Pavlin, che in precedenza ha lavorato per God of War: Ragnarok, è entrata a far parte di Monolith Productions per Wonder Woman.

Immagine di Wonder Woman di Monolith avrà un «pizzico» di God of War
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Durante i The Game Awards 2021, Monolith, Warner Bros. e DC hanno annunciato il primo titolo standalone dedicato al personaggio di Wonder Woman.

Al di fuori quindi di un'apparizione più o meno incisiva nella serie di picchiaduro Injustice (che trovate anche su Amazon) Diana di Themyscira avrà presto un videogioco in cui sarà protagonista.

Il primo trailer rilasciato a dicembre 2021 è un breve teaser che mostra il look dell’eroina nata tra le pagine dei fumetti DC Comics e poi portata sul grande schermo nel DCEU.

Se di Wonder Woman non sappiamo assolutamente nulla, se non che sarà un open-world e utilizzerà il Nemesis System, è ora stato reso noto che una sviluppatrice dell'acclamato God of War: Ragnarok è salita a bordo del progetto.

Mila Pavlin, che in precedenza ha lavorato per Sony Santa Monica contribuendo a creare le funzioni di accessibilità per God of War: Ragnarok, è entrata a far parte di Monolith Productions (via Gamereactor).

Pavlin ha elogiato l'impegno di Monolith nei confronti dell'accessibilità su Twitter, lasciando intendere che nel gioco di Wonder Woman avrà un ruolo simile a quello svolto nell'ultima avventura di Kratos e Atreus.

Sebbene non si sappia ancora molto sul gioco dedicato a Diana, la scelta sembra indicare che lo sviluppo farà presto dei passi avanti piuttosto interessanti.

Abbiamo già visto Sony fare alcune mosse per migliorare l'accessibilità dei giocatori, come Project Leonardo, ma vedere questi sforzi da parte di uno sviluppatore come Monolith è incoraggiante.

Speriamo quindi che il 2023 ci porti altre interessanti novità relativamente al gioco di Wonder Woman, magari con un nuovo trailer o video gameplay che ne illustri questa volta nel dettaglio le caratteristiche. Nel mentre vi ricordiamo che solo pochi mesi fa abbiamo intervistato Pavlin, proprio relativamente a Ragnarok, in un'intervista ricca di spunti e curiosità.

Sempre per rimanere in tema DC Comics, il prossimo e attesissimo gioco dedicato alla Suicide Squad promette infatti grandi cose, anche per l'ingresso in scena di Batman.