SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Leggende Pokémon: Z-A è il sequel che serviva | Recensione Leggende Pokémon: Z-A
      SWITCH2
      8.8
    • The Elder Scrolls Betrayal of the Second Era, recensione: proprio come il videogame The Elder Scrolls: Betra...
      9.0
    • Expeditions, recensione: avventura, mech e strategia nell’universo di Scythe Expedition
      8.0
    • Battlefield 6 è il capitolo della rinascita? | Recensione Battlefield 6
      PC , XSX , PS5
      8.0
    • Dragon Ball Gekishin Squadra, c'è ancora speranza per i MOBA | Recenione Dragon Ball: Gekishin Sq...
      PS5 , SWITCH , MOBILE , XBOX , PC
      8.3
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Wizards of the Coast ha cancellato un nuovo progetto AAA, con licenziamenti annessi

Skeleton Key, creato da Wizards of the Coast nel 2022, ha visto la cancellazione di un nuovo progetto e vari licenziamenti.

Advertisement

Immagine di Wizards of the Coast ha cancellato un nuovo progetto AAA, con licenziamenti annessi
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Valentino Cinefra

a cura di Valentino Cinefra

Ex Staff Writer

Pubblicato il 24/02/2025 alle 18:00

Continuano i riassestamenti delle grandi aziende del mondo dei videogiochi, e a quanto pare Wizards of the Coast ha cancellato uno dei progetti del suo studio Skeleton Key.

Lo studio, che viene descritto come dedicato alla creazione di «esperienze videoludiche fenomenali», era stato fondato con il supporto di Wizards of the Coast nel 2022, ma non ha nessuno videogioco annunciato al momento.

E quei pochi (forse?) a cui stava lavorando Skeleton Key sembra anche che non vedranno del tutto la luce.

A svelarlo è un ex-dipendente dello studio, l'audio director Nassim Ait-Kaci, che ha parlato su LinkedIn della cancellazione del progetto chiedendo ai suoi contatti di supportarlo nella ricerca di un nuovo impiego.

«Dopo la sfortunata cancellazione del nostro progetto, sto cercando un nuovo ruolo», scrive Ait-Kaci sul suo profilo personale.

Non ci sono stati approfondimenti o dettagli sulla cancellazione, ma è altamente probabile che Ait-Kaci non sarà l'unico professionista a doversi reinventare dopo la chiusura del progetto di Skeleton Key.

Lo studio basato ad Austin, Texas, è dedicato alla creazione di titoli AAA, e fu parte di un grande investimento nel mondo videoludico di Wizards of the Coast, forte del successo strabordante di Baldur's Gate 3.

Skeleton Key è stato fondato con dei veterani di aziende come Electronic Arts e Blizzard, ed è uno dei tanti studi nordamericani di Wizards of the Coast, insieme a Archetype Entertainment, Atomic Arcade e Tuque Games.

Vedremo come Wizards deciderà di impiegare Skeleton Key da qui al prossimo futuro, visto che il fatto che non ci siano ancora degli annunci dopo anni di lavoro non può che essere un segnale almeno degno d'attenzione, se non preoccupante.

Speriamo che non succeda qualcosa di simile a Marvel Rivals laddove, nonostante il successo del titolo, non sono mancati licenziamenti di massa e chiusure improvvise.

Nel frattempo, Hasbro e Wizards of the Coast non si stanno comunque risparmiando con i progetti in arrivo. Tra questi ci sono Battlemarked e un nuovo titolo AAA dagli autori di Space Marine 2.

Fonte dell'articolo: www.linkedin.com

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca triangoli

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Leggende Pokémon: Z-A è il sequel che serviva | Recensione

Con non poca sorpresa, Leggende Pokémon: Z-A si è rivelato un ottimo sequel e, forse, uno dei migliori titoli del franchise.

Immagine di Leggende Pokémon: Z-A è il sequel che serviva | Recensione
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Bluepoint riparte dal fallimento del gioco di God of War

Dopo la cancellazione del live service ambientato nell’universo di Kratos, lo studio texano punta su un nuovo action single player.

Immagine di Bluepoint riparte dal fallimento del gioco di God of War
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

The Elder Scrolls Betrayal of the Second Era, recensione: proprio come il videogame

The Elder Scrolls: Betrayal of the Second Era riesce nell’impresa di portare sul tavolo una versione convincente dei videogame omonimo.

Immagine di The Elder Scrolls Betrayal of the Second Era, recensione: proprio come il videogame
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Hades 2 incontra Golden Axe in un gioco italiano da provare gratis

Mad King Redemption, il nuovo dark roguelite brawler ispirato al classico Golden Axe per Sega Genesis, è finalmente disponibile in demo.

Immagine di Hades 2 incontra Golden Axe in un gioco italiano da provare gratis
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Switch 2 è una delle migliori invenzioni del 2025: ecco perché

La prestigiosa rivista Time ha incluso Nintendo Switch 2 nella sua lista annuale delle migliori invenzioni del 2025: ecco il perché.

Immagine di Switch 2 è una delle migliori invenzioni del 2025: ecco perché
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Miglior notebook gaming: classifica ottobre 2025
  • #2
    Miglior scheda video: classifica ottobre 2025
  • #3
    Miglior TV gaming: classifica ottobre 2025
  • #4
    16 anni fa usciva l'Uncharted più importante di sempre
  • #5
    Black Myth: Wukong riceve un update grande quanto un gioco
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.