Volete fare i content creator? C'è il simulatore definitivo, ed è gratis

Ancora per poche ore potete riscattare gratis, tramite Steam, il prestigioso Streamer Life Simulator per vivere la vita dei vostri sogni.

Immagine di Volete fare i content creator? C'è il simulatore definitivo, ed è gratis
Avatar

a cura di Valentino Cinefra

Staff Writer

Se volete sapere cosa si prova a combattere la casta della stampa videoludica corrotta, trasmettere per ore ed ore di live a caccia di abbonamenti, e destreggiarvi tra #ad e recensioni sincere, ora potete vivere le giornate esplosive dei content creator con Streamer Life Simulator.

Seduti sulla vostra comoda sedia da gaming (che potete comprare su Amazon supportando questo sito che state leggendo) il titolo di Cheesecake Dev promette di farvi vivere la vita degli streamer in tutte le sue sfaccettature.

In Streamer Life Simulator, l'obiettivo è diventare una delle persone più popolari al mondo, partendo da zero.

Una live dopo l'altra dovrete migliorare il vostro personaggio e acquista nuove attrezzature. Potrete anche cambiare casa e allontanarvi dal brutto quartiere iniziare, stabilendovi in nuovi appartamenti con una connessione ad Internet più performante, e senza dover registrare uno studio con una thumbnail di YouTube con la vostra faccia deformata da espressioni di enorme sorpresa.

Nel gioco c'è anche la gestione della propria configurazione PC, così come il rapporto con i follower e la raccolta di donazioni che possono andare a finanziare più o meno delle iniziative benefiche con dei dolci natalizi coinvolti.

Gli sviluppatori ci tengono a sottolineare che si possono comprare animali domestici con i quali divertirsi, così come il fatto che c'è uno strip club all'interno di Streamer Life Simulator. Assorbite queste informazioni e fatene ciò che credete sia giusto, raccontando poi la vostra visione con un contenuto "spiegato bene".

Streamer Life Simulator sarà il vostro gioco dell'anno? Lo potete scoprire voi stessi scaricando il gioco da Fanatical gratis, ancora per qualche giorno, così potrete giocare anche senza annunciare l'apertura di un Patreon per finanziare la vostra attività.

Parlando di giochi gratis, quelli di cui parla la stampa con frequenza per motivi davvero incomprensibili stando alla top 10 delle news più lette di ogni mese, ce ne sono altri che se ne vanno dai cataloghi, invece: precisamente quelli di Xbox e PlayStation.