Xbox Game Pass, ecco gli ultimi giochi gratis che dicono addio ad aprile

Xbox Game Pass ha svelato i 6 giochi gratis che lasceranno il catalogo ad aprile: provateli prima che sia troppo tardi!

Immagine di Xbox Game Pass, ecco gli ultimi giochi gratis che dicono addio ad aprile
Avatar

a cura di Valentino Cinefra

Staff Writer

Xbox Game Pass ha finalmente svelato quali saranno i prossimi giochi gratis che lasceranno il servizio entro la fine di aprile.

Ogni metà e fine mese, il servizio in abbonamento (lo trovate su Amazon al prezzo più basso possibile) avverte infatti i fan con circa due settimane di anticipo sui titoli pronti a dirci addio, così da dar loro il tempo di recuperarli e provarli prima che sia troppo tardi.

Questa tradizione non si ferma ovviamente neanche questo mese, con una serie di giochi che gli utenti Game Pass vedranno sparire.

A fine aprile ci lasceranno ufficialmente ben 6 giochi (tramite Gamespot), disponibili sia per gli abbonamenti su Xbox che su PC: vi lasciamo di seguito alla lista completa, che trovate poco sotto in ordine alfabetico.

Xbox Game Pass: giochi rimossi dal 30 aprile 2024

  • 7 Days to Die
  • Besiege
  • EA Sports NHL 24
  • Loot River
  • Pikuniku
  • Ravenlok

Questa è la seconda ondata di rimozioni per aprile, dopo i sei giochi gratis che sono stati eliminati il 15 aprile nella classica selezione di metà mese che sfoltisce il catalogo di Game Pass.

Come al solito, i membri di Game Pass possono risparmiare il 20% su tutti i giochi digitali nel catalogo, quindi questo è un lato positivo almeno per le persone che vogliono acquistare questi giochi prima che lascino la libreria.

Dal 30 aprile non sarà dunque più possibile scaricare gratuitamente questi giochi su Xbox Game Pass: il nostro consiglio, come sempre, è di scaricarli e provarli prima che sia effettivamente troppo tardi.

Se non altro aprile ha avuto la solita infornata generosa di giochi gratis da scaricare e provare: ecco quelli che dovreste installare presto su console o PC.

Per concludere, quali sono i giochi inclusi nel catalogo di Xbox Game Pass? Vediamolo l'elenco completo nel nostro articolo sempre aggiornato.