SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Ker Nethalas: Into the Midnight Throne è una perla RPG indie Ker Nethalas: Into the M...
      9.0
    • Mafia: Terra Madre | Recensione - Autenticità e onore Mafia: Terra Madre | Rec...
      PC , PS5 , XSX
      8.0
    • Unlock Kids – Trilogia del Folklore Irlandese, recensione: un viaggio magico tra enigmi e meraviglia Unlock Kids – Trilogia d...
      8.5
    • Demon Slayer: The Hinokami Chronicles 2 | Recensione Demon Slayer -Kimetsu no...
      PS5 , PS4 , XSX , XONE , SWITCH , PC
      7.2
    • Arkham Horror - Il Gioco di Ruolo, recensione: investigatori tra follia orrori e misteri Arkham Horror - Il Gioco...
      7.5
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed
Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Una delle ultime esclusive Xbox ha raggiunto un record sorprendente

Le esclusive Xbox iniziano ad ingranare, perché una delle ultime ha raggiunto un nuovo record, un traguardo ottimo per Grounded.

Advertisement

Immagine di Una delle ultime esclusive Xbox ha raggiunto un record sorprendente
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Valentino Cinefra

a cura di Valentino Cinefra

Ex Staff Writer

Pubblicato il 04/11/2022 alle 19:15

Le esclusive Xbox non saranno magari moltissime, ma quelle che escono sono in grado di fare molto bene, come Grounded.

Spinte anche dalla forza di Xbox Game Pass, a cui vi potete abbonare su Amazon, questo tipo di videogiochi riesce a ricavarsi uno spazio sempre più interessante.

Già in fase di early access, Grounded aveva dimostrato di saper fare molto bene e di generare una grande attenzione da parte del pubblico.

E ora che il titolo è uscito in maniera definitiva (non vi sarete persi la nostra recensione, vero?), il survival in miniatura è riuscito ad ottenere un bel record.

Come riporta Windowscentral, infatti, Grounded sta riscuotendo davvero un bel successo dopo il suo lancio.

Matt Booty, capo di Xbox Game Studios, ha rivelato nel podcast Friends Per Second che il survival ha superato la quota di 13 milioni di giocatori.

Un numero in aumento rispetto ai già notevoli 10 milioni di giocatori raggiunti nel febbraio del 2022.

Numeri interessanti anche considerata la portata del progetto che, rispetto ad altri videogiochi presenti su Xbox, ha sicuramente una dimensione più moderata.

Nel frattempo Obsidian sta lavorando anche ad altri progetti che arriveranno in esclusiva Xbox, come Pentiment, che si affiancherà a Grounded nella speranza, chissà, di replicare il suo successo.

A proposito di esclusive Xbox, di recente Phil Spencer ha fatto il punto della situazione sui titoli usciti. Ammettendo di aver pubblicato meno giochi del previsto, Spencer ha promesso un 2023 esplosivo in quanto ad uscite.

E visto che il weekend si avvicina, la casa di Redmond vi offre anche una lista di giochi che potete giocare gratis in questi giorni, e non sono per niente male.

Per quanto riguarda Xbox Game Pass, invece, un altro gioco abbandonerà il catalogo nella ormai famigerata lista di giochi che salutiamo ogni mese.

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

9 giochi gratis su Steam, per un weekend più bello

Steam offre nove giochi completamente gratuiti di alta qualità che hanno ottenuto recensioni eccellenti dagli utenti: ecco i link per il download gratis.

Immagine di 9 giochi gratis su Steam, per un weekend più bello
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Due giochi molto diversi tra loro in arrivo gratis su Epic Store

Epic Games Store regalerà presto due giochi molto diversi tra loro: arrivano Hidden Folks e Totally Reliable Delivery Service.

Immagine di Due giochi molto diversi tra loro in arrivo gratis su Epic Store
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Dragon Age Trilogy Remastered si farà? Arriva una risposta

EA ha rifiutato più volte di finanziare un remake di Dragon Age: Origins o un remaster completo della trilogia. Leggi i dettagli.

Immagine di Dragon Age Trilogy Remastered si farà? Arriva una risposta
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Resident Evil, il nuovo film dice no a Leon: «I fan ce l’hanno già»

Zach Cregger dirigerà un nuovo film di Resident Evil con una storia completamente originale, senza personaggi iconici come Leon o Jill Valentine.

Immagine di Resident Evil, il nuovo film dice no a Leon: «I fan ce l’hanno già»
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Battlefield 6 ha vinto il primo round contro Call of Duty

La beta di Battlefield 6 ha già battuto i record storici ottenuti da Call of Duty su Steam: la sfida tra gli sparatutto si rinnova ancora.

Immagine di Battlefield 6 ha vinto il primo round contro Call of Duty
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Epic Games Store, tutti i giochi gratis dal 2018 ad oggi
  • #2
    Migliori TV gaming del 2025
  • #3
    Migliori scrivanie da gaming del 2025
  • #4
    Questa scena di Red Dead Redemption 2 è quasi impossibile da vedere
  • #5
    The Witcher 3, un segreto è stato scoperto dopo 1000 ore
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.