Una celebre saga SRPG sta tornando: annunciato il nuovo capitolo su PS5 e Switch

Disgaea 7 è stato annunciato ufficialmente: ecco tutte le novità e il trailer.

Immagine di Una celebre saga SRPG sta tornando: annunciato il nuovo capitolo su PS5 e Switch
Avatar

a cura di Francesco Corica

Staff Writer

Nippon Ichi Software ha ufficialmente annunciato nelle scorse ore Disgaea 7, il settimo capitolo della celebre saga di SRPG di grande successo, la cui uscita è attualmente prevista esclusivamente su PS5, PS4 e Nintendo Switch.

Il successore di Disgaea 6 (che potete recuperare in offerta su Amazon) sarà ambientato in un mondo chiamato «Hinomoto Netherworld Cluster», ispirato dalla cultura giapponese: i protagonisti dovranno combattere in questo nuovo mondo per respingere gli invasori e deporre l'attuale shogunato.

Come riportato da Gematsu, attualmente il gioco di ruolo strategico è previsto esclusivamente in Giappone per il 26 gennaio 2023, ma è plausibile aspettarsi anche una release internazionale dopo qualche mese, dato il grande successo della serie.

L'annuncio è stato reso ufficiale con la pubblicazione di un nuovo trailer, che vi abbiamo riproposto in cima a questo articolo, e svelando alcune interessanti novità in arrivo sul settimo capitolo.

Disgaea 7 introdurà infatti una nuova meccanica intitolata «Dodeka MAX», che consente di rendere i nostri personaggi talmente grandi da farli uscire anche fuori dalla mappa di gioco: ciò renderà le battaglie più dinamiche e consentirà di fare molteplici danni in poco tempo, oltre a poter aprire misteriosi enormi forzieri.

Un'altra delle novità più interessanti di questo SRPG riguarda la creazione di vere e proprie armi commestibili: il nostro equipaggiamento potrà essere infatti ricreato più volte o addirittura ingerito per recuperare salute,

Saranno inoltre introdotte, per la prima volta nella serie, le battaglie ranked: i giocatori potranno affrontare squadre di altri utenti, controllate da un'intelligenza artificiale, per costruire la migliore strategia e dimostrare di essere i migliori combattenti al mondo.

Disgaea 7 promette di essere il capitolo della serie con la maggior quantità di contenuti di sempre: non ci resta dunque che incrociare le dita e attendere ulteriori novità su una release internazionale.

Se siete curiosi di scoprire ulteriori dettagli su questa divertente serie, vi rimandiamo alla nostra recensione del sesto capitolo su Nintendo Switch.

Ricordiamo che non si tratta dell'unico gioco di ruolo strategico in arrivo: Square Enix ha infatti confermato Tactics Ogre Reborn, il ritorno di uno dei classici più amati di sempre.

Il publisher giapponese sta inoltre per pubblicare anche l'interessante The Diofield Chronicle: se volete saperne di più, vi rimandiamo alla nostra anteprima dedicata.