SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Street Fighter 6 | Recensione Switch 2 - Come se la cava? Street Fighter 6 | Recen...
      SWITCH2
      9.0
    • Stellar Blade - Come gira su PC? Stellar Blade | Recensio...
      PS5 , PC
    • Cyberpunk 2077 Ultimate Edition | Recensione - Una perla per Switch 2 Cyberpunk 2077 Ultimate...
      SWITCH2
      9.2
    • Lost in Random: The Eternal Die | Recensione - Nuova odissea tra i dadi Lost in Random: The Eter...
      PS5 , SWITCH , XONE , XSX , PC
      7.4
    • Mario Kart World | Recensione - Nuovo mondo, nuova scuola Mario Kart World | Recen...
      SWITCH2
      8.5
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed
Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Una celebre saga SRPG sta tornando: annunciato il nuovo capitolo su PS5 e Switch

Disgaea 7 è stato annunciato ufficialmente: ecco tutte le novità e il trailer.

Advertisement

Immagine di Una celebre saga SRPG sta tornando: annunciato il nuovo capitolo su PS5 e Switch
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Francesco Corica

a cura di Francesco Corica

Staff Writer

Pubblicato il 23/08/2022 alle 11:33

Guarda su

Nippon Ichi Software ha ufficialmente annunciato nelle scorse ore Disgaea 7, il settimo capitolo della celebre saga di SRPG di grande successo, la cui uscita è attualmente prevista esclusivamente su PS5, PS4 e Nintendo Switch.

Il successore di Disgaea 6 (che potete recuperare in offerta su Amazon) sarà ambientato in un mondo chiamato «Hinomoto Netherworld Cluster», ispirato dalla cultura giapponese: i protagonisti dovranno combattere in questo nuovo mondo per respingere gli invasori e deporre l'attuale shogunato.

Come riportato da Gematsu, attualmente il gioco di ruolo strategico è previsto esclusivamente in Giappone per il 26 gennaio 2023, ma è plausibile aspettarsi anche una release internazionale dopo qualche mese, dato il grande successo della serie.

L'annuncio è stato reso ufficiale con la pubblicazione di un nuovo trailer, che vi abbiamo riproposto in cima a questo articolo, e svelando alcune interessanti novità in arrivo sul settimo capitolo.

Disgaea 7 introdurà infatti una nuova meccanica intitolata «Dodeka MAX», che consente di rendere i nostri personaggi talmente grandi da farli uscire anche fuori dalla mappa di gioco: ciò renderà le battaglie più dinamiche e consentirà di fare molteplici danni in poco tempo, oltre a poter aprire misteriosi enormi forzieri.

Un'altra delle novità più interessanti di questo SRPG riguarda la creazione di vere e proprie armi commestibili: il nostro equipaggiamento potrà essere infatti ricreato più volte o addirittura ingerito per recuperare salute,

Saranno inoltre introdotte, per la prima volta nella serie, le battaglie ranked: i giocatori potranno affrontare squadre di altri utenti, controllate da un'intelligenza artificiale, per costruire la migliore strategia e dimostrare di essere i migliori combattenti al mondo.

Disgaea 7 promette di essere il capitolo della serie con la maggior quantità di contenuti di sempre: non ci resta dunque che incrociare le dita e attendere ulteriori novità su una release internazionale.

Se siete curiosi di scoprire ulteriori dettagli su questa divertente serie, vi rimandiamo alla nostra recensione del sesto capitolo su Nintendo Switch.

Ricordiamo che non si tratta dell'unico gioco di ruolo strategico in arrivo: Square Enix ha infatti confermato Tactics Ogre Reborn, il ritorno di uno dei classici più amati di sempre.

Il publisher giapponese sta inoltre per pubblicare anche l'interessante The Diofield Chronicle: se volete saperne di più, vi rimandiamo alla nostra anteprima dedicata.

Fonte dell'articolo: www.gematsu.com

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

PS Plus potrebbe aumentare di prezzo ancora, ma c'è un perché

Sony punta a "massimizzare la redditività" di PlayStation Plus: in arrivo più valore, ma anche possibili aumenti di prezzo.

Immagine di PS Plus potrebbe aumentare di prezzo ancora, ma c'è un perché
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Il ritorno del primo Space Marine è un disastro: ecco cosa sta succedendo

I videogiochi di Warhammer 40,000 vivono un momento d'oro, ma la Master Crafted Edition di Space Marine non esattamente.

Immagine di Il ritorno del primo Space Marine è un disastro: ecco cosa sta succedendo
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Le mod di Stellar Blade hanno già perso il controllo, ovviamente

I modder di Stellar Blade non hanno perso tempo nel creare qualsiasi tipo di mod per PC, anche le più buffe e grottesche possibili.

Immagine di Le mod di Stellar Blade hanno già perso il controllo, ovviamente
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Vi conviene dimenticarvi dell'esistenza di Marvel's Wolverine

Sony e Insomniac Games non hanno novità reali per Marvel's Wolverine, che viene segnato ancora come videogioco "in arrivo".

Immagine di Vi conviene dimenticarvi dell'esistenza di Marvel's Wolverine
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Capcom sta ignorando Devil May Cry, ma a Devil May Cry non importa

Devil May Cry 5 raggiunge 10 milioni di copie vendute grazie anche al successo dell'anime Netflix, nonostante l'abbandono di Capcom.

Immagine di Capcom sta ignorando Devil May Cry, ma a Devil May Cry non importa
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    GeForce Now, lista giochi inclusi
  • #2
    Epic Games Store, tutti i giochi gratis dal 2018 ad oggi
  • #3
    Migliori monitor gaming - Giugno 2025
  • #4
    Migliori SSD per il gaming - Giugno 2025
  • #5
    Migliori TV gaming - Giugno 2025
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.