Un Silent Hill potrebbe essere rilasciato a sorpresa stasera [Agg.]

Circola un'indiscrezione secondo la quale Konami potrebbe rilasciare Silent Hill: The Short Message durante il PlayStation State of Play di oggi.

Immagine di Un Silent Hill potrebbe essere rilasciato a sorpresa stasera [Agg.]
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Aggiornamento 23.18: la conferma è arrivata nel corso dello State of Play. Silent Hill: The Short Message, free-to-play (ossia gratis) da ora, su console PlayStation 5.

Ecco la descrizione via PS Blog:

Silent Hill: The Short Message è un nuovo e breve titolo della saga di Silent Hill, che ha come protagonista un giovane personaggio dei nostri tempi. Nel 2022, abbiamo annunciato il ritorno della saga di Silent Hill, insieme a nuovi titoli in sviluppo, e questo segna l’inizio di una nuova ondata di giochi. Siamo felici di rivelarvi una sorpresa.

Il gioco sarà completamente gratuito, quindi se non avete mai giocato a un capitolo di Silent Hill, speriamo che possiate cogliere l’occasione di avere un assaggio di questa saga.

Questo gioco è nato come un esperimento, un’opportunità per noi di provare qualche novità, capire cosa ha funzionato e cosa no e aumentare e perfezionare la nostra esperienza in fatto di giochi horror.

Abbiamo avuto a che fare con persone con una carriera avviata da poco ma che amavano Silent Hill, e che volevano essere coinvolte nella realizzazione di un gioco horror. Così abbiamo colto l’occasione per accumulare un po’ di esperienza. 

Poco sotto, il trailer ufficiale:

Notizia originale:

Silent Hill: The Short Message era sbucato mesi fa, come l'ennesimo progetto dedicato al franchise di Konami, per poi sparire nel nulla.

La saga horror di Konami (che potete recuperare anche nella Silent Hill HD Collection su Amazon) a quanto pare potrebbe avere un asso nella manica in occasione dello State of Play di stasera.

Difatti, sembra che il misterioso The Short Message, rimasto nell'ombra finora e mai annunciato ufficialmente, possa addirittura essere lanciato come Shadow Drop durante la serata odierna.

Come riportato anche da PlayStation Lifestyle, circola un'indiscrezione secondo la quale Konami potrebbe rilasciare Silent Hill: The Short Message durante il PlayStation State of Play di oggi.

 Il titolo è stato valutato per la prima volta per PS5 nel dicembre 2022, ma non è ancora stato rivelato ufficialmente.

Il ben noto insider Dusk Golem sostiene di aver sentito che non solo la data di uscita di Silent Hill 2 Remake sarà annunciata oggi, ma che Konami rilascerà a sorpresa The Short Message.

L'insider è personalmente convinto che ciò che ha sentito sia vero, ma come al solito, prendete tutto con le dovute precauzioni.

Da quello che sappiamo, Silent Hill: The Short Message non è un gioco vero e proprio. La storia segue una donna di nome Anita che è alla ricerca di indizi che possano dirle cosa è successo a un suo amico scomparso.

Il tema del suicidio sarà al centro della vicenda, ragion per cui parrebbe essere un titolo dai toni adulti e maturi.

Restiamo quindi in attesa delle novità previste in serata, augurandoci anche che The Short Message non faccia la fine della mediocre serie interattiva Silent Hill Ascension, abbastanza detestata dai fan.

Restando in tema, alcune settimane Konami ha risposto alle voci secondo cui l'imminente remake per PS5 di Silent Hill 2 conterrà una storia di origini per Pyramid Head.

Infine, vediamo da vicino tutte le novità dello State of Play del 31 gennaio 2024, dedicato alle novità dal mondo di PS5 e dai suoi prossimi giochi.