Un gruppo di giocatori ha trasformato Splatoon 3 in Mario Kart, più o meno

Splatoon 3 è divertentissimo, talmente tanto che si può anche giocare a Mario Kart al suo interno. Questo è quello che hanno pensato dei fan.

Immagine di Un gruppo di giocatori ha trasformato Splatoon 3 in Mario Kart, più o meno
Avatar

a cura di Valentino Cinefra

Staff Writer

Splatoon 3 è divertentissimo e questo lo sapevamo, talmente tanto che riesce a permettere ai giocatori di trasformarlo in Mario Kart.

L’ultimo splattatutto, che potete recuperare su Amazon, è stato un’altra uscita di peso per Nintendo Switch ed è piaciuto tantissimo ai fan.

Talmente tanto che, in Giappone, il 70% dei videogiochi venduti in versione fisica sono proprio Splatoon 3.

È riuscito anche a battere i precedenti colossi per Switch, come Mario Kart ed Animal Crossing, che già di loro erano dei fenomeni.

Cosa succede, quindi, se prendiamo Splatoon 3 e lo fondiamo con Mario Kart? Qualcosa di ancora più divertente, forse.

Questo devono aver pensato un gruppo di giocatori che, sfruttando le caratteristiche dello splattatutto, hanno iniziato a giocare al titolo di corse di Nintendo in una partita dell'ultimo Splatoon.

Si chiama Squid Kart, e lo potete vedere qui sotto:

Dopo aver costruito un percorso di vernice con due corsie in una partita personalizzata, i giocatori corrono all'interno della vernice sotto forma di calamaro.

Nessuna arma o strumento di Splatoon 3 è concesso ovviamente, ma solo la capacità di essere velocissimi ed esperti di attrito di vernice.

Un'idea, racconta uno dei membri del gruppo, che è emersa durante l'attesa dell'avvio di una partita. Dopo averla provata nel tentativo che vedete qui sopra, l'obiettivo è quella di perfezionarla ancora.

Una reazione, quella di questi fan, molto simile a ciò che hanno fatto i primi giocatori al lancio del gioco, sempre per gli stessi problemi relativi alle lunghe attese. Un segno, nel bene o nel male, dell'affetto che i giocatori stanno riversando verso lo splattatutto.

Ma se Splatoon 3 sta volando, pare che il 2022 sarà invece di una concorrente di Switch, alla fine.