Un grande classico riguadagna la classifica italiana (e batte FIFA 21)

Il classico Rockstar è nuovamente il titolo più venduto nel nostro paese.

Immagine di Un grande classico riguadagna la classifica italiana (e batte FIFA 21)
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Lo scorso 6 aprile, la classifica dei giochi più venduti nell’ultima settimana in Italia aveva visto Monster Hunter Rise di Capcom risultare essere il gioco più venduto durante la scorsa settimana secondo i dati forniti da IIDEA – Italian Interactive Digital Entertainment Association.

Ora, i dati che vanno dal 6 aprile all'11 del mese hanno fatto registrare il ritorno di un altro, grande titolo, da sempre campione di incassi in tutto il mondo (ma che a marzo aveva perso il suo predominio): stiamo ovviamente parlando di Grand Theft Auto V, il quale ha superato l'altrettanto celebre FIFA 21 di Electronic Arts.

In terza posizione troviamo Crash Bandicoot N. Sane Trilogy (PS4), la celebre raccolta che racchiude gli ottimi remake della trilogia classica dedicata al peramele più famoso di sempre.

Leggi anche: I migliori Grand Theft Auto (aspettando GTA 6) | La classifica

Relativamente al mercato PC, a svettare in cima alla classifica troviamo lo sparatutto tattico di Ubisoft Tom Clancy's Rainbow Six Siege, seguito dal soulslike di FromSoftware Dark Souls III e successivamente da Outriders, il nuovo sparatutto online prodotto da Square Enix.

Tornando a parlare di GTA V, lo scorso mese di marzo il capo di Take-Two Struss Zelnick ha reso noto che le remaster dei titoli di punta dell'azienda - inclusa quindi quella del quinto capitolo del franchise di Grand Theft Auto - potrebbero diventare tranquillamente una parte importante della strategia dell’azienda.

Dopotutto, è ormai cosa nota che Grand Theft Auto V uscirà nei prossimi mesi anche su Xbox Series X e PlayStation 5, quindi le parole di Zelnick potrebbero trovare effettiva conferma.

Dopotutto, GTA 6 sembra ancora piuttosto lontano, visto che le ultime voci circolanti parlano di una protagonista femminile, e del fatto che questa potrebbe trattarsi di un progetto di dimensioni ridotte rispetto ai precedenti capitoli.

Volete recuperare in ogni caso il classico GTA V al prezzo più basso di sempre? Approfittate di questa offerta che trovate su Amazon Italia. Non fatevelo sfuggire!