UFL, il rivale di FIFA ed eFootball, tira fuori il suo pezzo da novanta

Romelu Lukaku scende in campo.

Immagine di UFL, il rivale di FIFA ed eFootball, tira fuori il suo pezzo da novanta
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

In occasione della Gamescom Opening Night Live 2021, è stato presentato UFL, un nuovo gioco di calcio intento a contrastare il predominio di FIFA ed eFootball.

Se FIFA 22 ha dimostrato di avere ancora moltissimo da dire, purtroppo l'erede di PES non è stato dello stesso avviso, deludendo i più a causa di bug e problemi di ogni genere.

Senza contare che la nostra Stefania Sperandio ci ha parlato settimane fa dei nuovi giochi di calcio UFL e GOALS, i quali “ce l’hanno a morte con FIFA e FUT, ma sono figli loro”.

Ovvio quindi che un nuovo contendente al trono di miglior titolo calcistico sarebbe prima o poi uscito allo scoperto, tanto che gli sviluppatori di UFL hanno confermato mesi fa il giocatore che avrebbe fatto da testimonial per il gioco, a cui ora si aggiunge l'Ambassador ufficiale.

Strikerz Inc., tramite il suo profilo Twitter ufficiale, hanno reso noto che Romelu Lukaku, calciatore di origine belga e attualmente prima punta del Chelsea dopo il trasferimento in estate dall’Interè il nuovo ambasciatore di UFL.

Big Rom si unirà agli atri due due calciatori della Premier, il terzino sinistro del Manchester City Aleksandr Zinchenko e Roberto Firmino del Liverpool e della nazionale brasiliana, andando a comporre un trittico niente male.

Il 27 gennaio prossimo si terrà inoltre la presentazione ufficiale del gameplay di UFL, ragion per cui tra meno di un mese scopriremo se FIFA ed eFootball possono iniziare a tremare, oppure no.

Chissà se la fame di FUT Points aiuterà sicuramente ad ingannare l'attesa, cosa alquanto probabile considerando anche che le festività non sono ancora finite.

Parlando di FIFA 22, avete letto inoltre che il suo predominio non sembra volersi arrestare (nonostante due titoli Switch lo stiano tampinando)?

Infine, eFootball è stato nominato come il peggior gioco del 2021, perlomeno stando a quanto rivelato dalla classifica del noto aggregatore Metacritic.

Se siete appassionati della serie calcistica di EA Sports, potete acquistare FIFA Points per FIFA 22 su Amazon.