SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Com'è Persona 3 Reload su Switch 2? | Recensione Persona 3 Reload
      SWITCH2
      8.5
    • Ninja Gaiden 4 è il ritorno perfetto? | Recensione Ninja Gaiden 4 | Recensi...
      XSX , PC , PS5
      8.5
    • Atlante dei Videogiochi, recensione: un viaggio nelle mappe della storia Atlante dei Videogiochi
      8.8
    • Keeper insegna a rialzarci dopo ogni caduta | Recensione Keeper
      XSX , PC
      8.0
    • Vampire: The Masquerade – Bloodlines 2 è un risveglio nel buio | Recensione Vampire: The Masquerade...
      PS5 , XSX , PC
      7.8
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Twisted Metal, la serie TV sarà «violenta e ridicola» come un altro classico

Il senior producer di PlayStation Studios Carter Swan ha descritto la serie di Twisted Metal alla stregua del cult Zombieland.

Advertisement

Immagine di Twisted Metal, la serie TV sarà «violenta e ridicola» come un altro classico
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Marcello Paolillo

a cura di Marcello Paolillo

Editor-In-Chief

Pubblicato il 25/11/2022 alle 16:15

PlayStation Productions – la divisione di Sony che si occuperà di realizzare film e serie TV dedicati alle proprietà intellettuali del mondo PlayStation – ha da tempo confermato di stare lavorando a uno show dedicato a Twisted Metal.

Lo storico franchise (che trovate anche su Amazon) è pronto a tornare nel 2023 con uno show televisivo, prima ancora che con un nuovo videogioco.

Se questa estate le riprese della serie sono arrivate a conclusione, è ora il momento di avere qualche dettaglio in più su questo promettente progetto.

Come riportato anche da The Gamer, è stato reso noto che l'impronta che avrà lo show sarà quella violenta e ridicola, simile a Zombieland.

La serie, a quanto pare, sarà un po' diversa dal gioco originale: in un'intervista a IGN US, il senior producer di PlayStation Studios Carter Swan ha descritto lo show come un'opera che si appoggia alla ridicolaggine dell'ambientazione, con gli sceneggiatori Paul Wernick e Rhett Reese che hanno deciso di prendere spunto da un classico contemporaneo.

«I creatori dello show, Paul Wernick e Rhett Reese, hanno cercato di prendere quegli elementi da quelle cose che fanno, da quel periodo e da quello stile. Riescono a prendere queste cose violente e ridicole e a renderle divertenti», ha spiegato Swan.

E ancora: «Zombieland è un buon punto di riferimento se si guarda a quello che succede in quel film per capire cosa potremmo fare. La loro idea è che ci si può divertire nella post-apocalisse».

Il personaggio di Twisted Metal, Sweet Tooth, guida il suo camioncino dei gelati con la pistola in mano, pronto a scatenare il caos. Anche se le auto saranno al centro della serie TV, non aspettatevi quindi una grande battle royale in stile Mad Max.

Restando in tema, avete letto che solo alcune settimane fa sono stati resi noti anche i primi dettagli – e il nome dello showrunner – relativi alla serie Netflix di Horizon?

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca triangoli

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Ninja Gaiden 4 è il ritorno perfetto? | Recensione

Scoprite nella nostra recensione se il rilancio della saga di Ninja Gaiden è davvero riuscito o se qualcosa è andato storto: ecco com'è andata.

Immagine di Ninja Gaiden 4 è il ritorno perfetto? | Recensione
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

GOG ha persino assunto un detective per preservare i giochi

Marcin Paczynski racconta a The Game Business i percorsi insoliti intrapresi da GOG per mantenere i giochi disponibili all'acquisto.

Immagine di GOG ha persino assunto un detective per preservare i giochi
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Battlefield 6: questa skin sta venendo aspramente criticata

Una skin ricognitore di Battlefield 6 sembra decisamente difficile da ottenere e sta divertendo la community per il suo aspetto.

Immagine di Battlefield 6: questa skin sta venendo aspramente criticata
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

La terza parte di Final Fantasy 7 avrà un ritmo più serrato

Il co-direttore Naoki Hamaguchi assicura che il team sta trovando un equilibrio tra lo sviluppo della storia e il miglioramento del ritmo narrativo.

Immagine di La terza parte di Final Fantasy 7 avrà un ritmo più serrato
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

PlayStation Plus, da oggi i giochi gratis di ottobre Extra e Premium

Il catalogo di PlayStation Plus si arricchisce oggi, 21 ottobre 2025, con una nuova e corposa ondata di titoli: scopri di quali giochi parliamo.

Immagine di PlayStation Plus, da oggi i giochi gratis di ottobre Extra e Premium
Leggi questo articolo
Advertisement
Live

I più letti

  • #1
    Miglior Arcade Stick: classifica ottobre 2025
  • #2
    Miglior volante PS5: classifica ottobre 2025
  • #3
    Miglior volante Xbox: classifica ottobre 2025
  • #4
    Miglior controller Flight Simulator: classifica ottobre 2025
  • #5
    Migliori occhiali gaming anti luce blu: classifica ottobre 2025
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.