The Last of Us su PC si aggiorna ancora: ecco cosa cambia

A distanza di settimane dall'uscita, The Last of Us su PC si aggiorna ancora grazie alla patch 1.0.4. Ecco la lista dei cambiamenti.

Immagine di The Last of Us su PC si aggiorna ancora: ecco cosa cambia
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

La versione PC di The Last of Us Part I continua a essere imperfetta, essendo il gioco ancora pieno di problemi, sebbene è ora il momento di una nuova patch.

Naughty Dog non si è occupata in prima persona del porting del gioco (che trovate su Amazon in versione PS5), un lavoro dato in mano al ben poco autorevole team di Iron Galaxy.

Nella nostra recensione vi abbiamo infatti spiegato che «The Last of Us Part I, su PC, è un gioco rotto. Non parliamo delle qualità del titolo stesso – che resteranno sempre quelle di un capolavoro indiscusso – bensì del modo in cui un prodotto di tale portata sia stato convertito su personal computer.»

Ora, tra un update e l'altro e nonostante tutti i problemi annessi e connessi, sembra proprio che i giocatori su PC abbiano ricevuto un nuovo update.

Naughty Dog ha annunciato la disponibilità della patch 1.0.4 per la versione PC di The Last of Us Part I, la quale migliora l'ottimizzazione di CPU e GPU ma non solo. Poco sotto, il tweet che conferma la notizia.

Più nel dettaglio, l'update mira all'ottimizzazione dei processori, messi decisamente alle strette su PC, sebbene a quanto pare sono previsti ulteriori aggiornamenti dedicati, in arrivo nelle prossime settimane.

Ma non solo: la patch 1.0.4 migliora anche il comparto grafico, revisionando le texture utilizzate e migliorando la risoluzione per configurazioni hardware di livello medio-basso.

Inoltre, l'aggiornamento mira a una maggiore stabilità del frame rate del gioco, oltre a vari bug fix atti a ridurre crash e problemi vari.

Restando in tema, un fan di TLOU si è cimentato in una replica di una sezione di gioco live action davvero molto… originale.

Ma non è tutto: qualcuno ha deciso di sostituire il volto dell’originale Joel attraverso una mod di TLOU su PC, sostituendolo con quello dell’attore Pedro Pascal.