The Last of Us Part II è uscito ormai da diversi mesi, sebbene i fan sembrano avere riservato un posto speciale alle avventure di Ellie, come dimostrano alcuni omaggi artistici davvero bellissimi.
Senza nulla togliere al recente TLOU Part I (potete comprarlo a un prezzo imperdibile su Amazon) il titolo Naughty Dog è infatti entrato nel mito, grazie a motivazioni ormai note anche ai sassi.
Dopo il fan che ha impiegato più di 200 ore per omaggiare Ellie e Joel con un’opera d’arte davvero unica, è ora il turno di un'altra chicca davvero niente male.
No, non parliamo dei diorami ispirati ad alcuni momenti chiave del gioco, bensì a un'opera realizzata in pixel art realmente sorprendente.Un artista di nome Luca ha infatti realizzato un piccolo, sentito omaggio a The Last of Us Part II, ricreando il gioco come fosse uscito sulle gloriose console a 16-bit.
L'autore ha infatti ricreato la leggendaria key art che mostra Ellie seduta nel bosco mentre suona la chitarra, con la schiena appoggiata a un albero e lucciole tutt'attorno.
«Lucciole e cieli stellati. L'interpretazione di Luca di Ellie che suona la chitarra nella foresta è pixel perfect», recita il post di Naughty Dog che trovate poco sotto.
Fireflies and starry skies ✨ Luca's take on Ellie playing guitar in the forest is pixel perfect!
— Naughty Dog (@Naughty_Dog) November 4, 2022
Submit your own creations here for a chance to be featured: https://t.co/OPklViYTHQ pic.twitter.com/48OjUJFe7A
Restando in tema, The Last of Us non verrà solo adattato per una serie TV prevista all’inizio del prossimo anno, ma a quanto pare riceverà anche un gioco da tavolo ufficiale dai creatori di Escape the Dark Castle.
Del resto, il 2023 sarà un anno davvero interessante per il franchise Naughty Dog, specie il mese di gennaio, quando farà il suo debutto lo show HBO decicato alle avventure di Joel ed Ellie.
Restando in tema, la serie ha però di recente perso uno dei suoi registi più importanti, cosa questa che non è sicuramente passata inosservata agli occhi degli appassionati.