Bloodborne e The Last of Us Part II potrebbero raggiungere oltre 100fps su PS5

Grazie a delle specifiche mod e una PS5 modificata, Bloodborne e The Last of Us Part II possono superare addirittura i 100fps.

Immagine di Bloodborne e The Last of Us Part II potrebbero raggiungere oltre 100fps su PS5
Avatar

a cura di Francesco Corica

Staff Writer

Mentre i fan continuano ad attendere — senza alcuna risposta ufficiale, purtroppo — novità su un possibile aggiornamento di Bloodborne per PS5, i fan continuano a dimostrare che l'amato soulslike può girare davvero a prestazioni migliori sulla console next-gen.

Bloodborne (lo trovate su Amazon) è infatti ancora oggi una delle esclusive più amate di casa PlayStation, ma il suo blocco interno a 30fps lo rendono un titolo impegnativo da recuperare sulle console più moderne.

I fan hanno dimostrato più volte che questo limite può essere superato senza alcuno sforzo, ma Sony non sembra attualmente interessata a rilasciare una patch next-gen per questo titolo.

A dimostrazione della potenza di PS5, Wccftech ora segnala una mod che è riuscita ad andare anche oltre: lo sviluppatore illusion su X ha infatti svelato di aver sviluppato una speciale patch che, se applicata a Bloodborne e The Last of Us Part II, può arrivare a farli girare con prestazioni che superano addirittura i 100fps.

Ovviamente è necessario ridurre anche la risoluzione per riuscire ad arrivare a queste performance, ma il fatto che sia possibile riuscire a raggiungerle con una PS5 modificata dimostra, ancora una volta, che Sony potrebbe riuscire a ottimizzare ulteriormente le sue esclusive.

Speriamo che un giorno non dovremo più riportarvi di patch amatoriali per Bloodborne sulle nostre pagine, perché significherà che l'esclusiva di FromSoftware sarà stata finalmente aggiornata come si deve in modo ufficiale. Per il momento, possiamo solo continuare a incrociare le dita e augurarci che venga rilasciata il prima possibile.

Considerando che ancora oggi Bloodborne è in grado di battere tantissimi big odierni, siamo certi che moltissimi fan apprezzerebbero un aggiornamento ufficiale del soulslike.

Nel frattempo, i fan potranno ingannare l'attesa con l'imminente soulslike ispirato proprio al capolavoro di FromSoftware: parliamo naturalmente di Lies of P, che andrà finito più volte per vedere tutti i contenuti.