The Game Awards 2023 starebbe anticipando il ritorno di Death Stranding 2

Uno scambio di post su X tra Hideo Kojima e The Game Awards sembra aver anticipato il possibile ritorno di Death Stranding 2: nuovo trailer in arrivo?

Immagine di The Game Awards 2023 starebbe anticipando il ritorno di Death Stranding 2
Avatar

a cura di Francesco Corica

Staff Writer

Continuano a farsi sempre più forti gli indizi su un possibile ritorno di Death Stranding 2 ai prossimi The Game Awards 2023, ma quel che ormai appare certo è che in qualche modo dovremmo avere una nuova apparizione di Hideo Kojima.

Il sequel di Death Stranding (che trovate in offerta per il Black Friday su Amazon) era stato svelato proprio durante lo show dello scorso anno, dunque il palcoscenico di Geoff Keighley potrebbe essere l'occasione perfetta per scoprire qualche novità in più su questo misterioso progetto.

Hideo Kojima aveva già lasciato intendere che sarebbe stato presente allo show con un post condiviso sui social, ma un altro recente scambio di battute tra il game director e l'account ufficiale dello show sembrerebbe averne dato ormai conferma praticamente certa.

Come segnalato da GamingBolt, il papà di Metal Gear Solid ha infatti condiviso alcuni scatti che sembravano suggerire come fosse al lavoro sull'editing di un nuovo trailer, probabilmente Death Stranding 2 appunto.

Al quale è seguita prontamente una risposta da parte dell'account di The Game Awards, che sembra lasciare poco spazio all'immaginazione:

Tuttavia, pochi istanti dopo la segnalazione dell'utente Okami Games, la risposta in questione è stata prontamente cancellata, alimentando inevitabilmente le suggestioni dei fan:

Il fatto che il tweet in questione sia stato cancellato sembra suggerire l'idea che The Game Awards forse abbia lasciato intendere un po' troppo, considerando che l'apparizione di un trailer di Hideo Kojima dovrebbe tecnicamente essere una sorpresa.

Ovviamente non possiamo che invitarvi a prendere il tutto con le dovute precauzioni, ma a questo punto un'apparizione del papà di Death Stranding sembra quasi confermata. Resterebbe solo da capire se ciò avverrà con DS2 o se con un altro progetto a sorpresa.

Ricordiamo che pochi giorni fa Kojima aveva stuzzicato nuovamente la curiosità dei fan, svelando una visita a sorpresa dell'attore Timothée Chalamet: sarà una delle star del nuovo Death Stranding?

Al momento non è invece arrivata alcuna novità per l'adattamento cinematografico, ma il game director ha anticipato che dovrebbe essere totalmente diverso dai videogiochi.

Leggi altri articoli