SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Sonic x Shadow Generations | Recensione Switch 2 Sonic x Shadow Generatio...
      SWITCH2
      7.0
    • Street Fighter 6 | Recensione Switch 2 - Come se la cava? Street Fighter 6 | Recen...
      SWITCH2
      9.0
    • Stellar Blade - Come gira su PC? Stellar Blade | Recensio...
      PS5 , PC
    • Cyberpunk 2077 Ultimate Edition | Recensione - Una perla per Switch 2 Cyberpunk 2077 Ultimate...
      SWITCH2
      9.2
    • Lost in Random: The Eternal Die | Recensione - Nuova odissea tra i dadi Lost in Random: The Eter...
      PS5 , SWITCH , XONE , XSX , PC
      7.4
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed
Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Starfield sarà "troppo" immenso: ex Bethesda svela novità sul gameplay

Un ex sviluppatore di Bethesda ha anticipato tanti dettagli interessanti sullo sviluppo di Starfield.

Advertisement

Immagine di Starfield sarà "troppo" immenso: ex Bethesda svela novità sul gameplay
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Francesco Corica

a cura di Francesco Corica

Staff Writer

Pubblicato il 28/04/2022 alle 11:28

I fan Xbox e non solo stanno attendendo con ansia Starfield, l'ultima fatica di Bethesda che rappresenterà anche un traguardo fondamentale per il publisher: sarà infatti la prima IP effettivamente sviluppata dallo studio.

Gli autori di Skyrim (potete acquistare la Anniversary Edition in offerta su Amazon) sono duramente al lavoro per quello che sono consapevoli essere un prodotto dal potenziale immenso, al punto da averlo definito perfino un Elder Scrolls «nello spazio».

Si tratta sicuramente di un'opera molto ambiziosa, che promette anche la massima libertà possibile ai giocatori: a tal proposito, nelle scorse ore sarebbero emerse tante interessanti novità a livello di gameplay direttamente da un ex sviluppatore.

Come riportato da Wccftech, un character artist che ha lavorato per Bethesda, conosciuto con il nickname di Hevy008 sul forum ResetEra, ha deciso di intervenire e svelare ulteriori dettagli in risposta a un leak emerso in precedenza, per smentirlo e svelare dettagli reali sull'ambizioso progetto.

Il suo intervento ha inevitabilmente scatenato la curiosità di tantissimi fan, che hanno approfittato dell'occasione per domandargli dettagli sul gameplay e sull'attuale stato di Starfield.

Lo sviluppatore ha così deciso di pubblicare un lungo post sull'argomento, nel quale ha svelato tantissime informazioni sul nuovo progetto, rendendosi conto solo in seguito di aver esagerato con le anticipazioni:

«È stato un bel posto dove lavorare, molto sicuro. L'engine però fa schifo. Todd [Howard] è sicuramente una persona carismatica. Starfield sta venendo fuori bene, abbiamo fatto playtest settimanali ogni giovedì dall'inizio dell'anno e sempre più dettagli stanno emergendo online.

Le sparatorie sono ok, ma secondo me il volo è orribile e non è divertente. La luminosità e i dettagli migliorano sempre di più: non siamo ai livelli di Horizon Forbidden West o progetti simili, ma è comunque un gioco con una buona grafica.

Per quanto riguarda il fatto se sarà rinviato o meno, di sicuro proveranno a rilasciarlo in tempo: [...] hanno una sovrabbondanza di contenuti, anche troppi, dunque non è quello il problema. Trovare il giusto intrattenimento e, naturalmente, sistemare i bug è la priorità».

L'ex sviluppatore ha anche anticipato che Bethesda farà tutto il possibile per rispettare la data di lancio, in quanto non è stata scelta casualmente, svelando che una beta dovrebbe arrivare già questa estate.

Pochi istanti più tardi, molti utenti non hanno tardato a sottolineare che forse il character designer aveva svelato anche troppo, considerando che il volo manuale non era ancora stato confermato dagli sviluppatori come una delle feature del gioco.

Resosi conto dell'errore, l'autore ha chiesto agli amministratori del forum di cancellare il suo account e tutti i suoi post per proteggersi da eventuali ripercussioni legali: in seguito è intervenuto anche il giornalista Jason Schreier di Bloomberg, che ha potuto confermare come effettivamente si trattasse di uno sviluppatore di Bethesda, pur non potendo ovviamente esprimersi sulle indiscrezioni.

Naturalmente vi invitiamo a prendere queste anticipazioni con le dovute precauzioni, in attesa di conferme ufficiali: se le indiscrezioni dovessero rivelarsi veritiere, i fan potranno comunque aspettarsi un grande gioco in arrivo, con la speranza che determinate meccaniche riescano a essere perfezionate prima del lancio.

I dettagli riguardanti la grafica confermerebbero quanto precedentemente svelato dagli sviluppatori: Starfield deve essere spaziale, ma realistico e bellissimo da guardare.

La ricca quantità di contenuti avrebbe invece tratto ispirazione soprattutto da Cyberpunk 2077: Bethesda aveva sottolineato come Night City sia stata una grande fonte di ispirazione.

Fonte dell'articolo: wccftech.com

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Red Dead Redemption, un annuncio importante «prima di venerdì»

Red Dead Redemption, l'attore di John Marston anticipa un annuncio importante in arrivo «prima di venerdì». Leggi i dettagli.

Immagine di Red Dead Redemption, un annuncio importante «prima di venerdì»
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

C'è un trucco per schivare i Gusci Rossi in Mario Kart World

Dobbiamo delle scuse alla Piuma: i giocatori di Mario Kart World scoprono finalmente il suo vero potenziale. Leggi i dettagli.

Immagine di C'è un trucco per schivare i Gusci Rossi in Mario Kart World
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Ci gira il nuovo gioco Remedy sui vostri PC?

FBC: Firebreak, svelati i requisiti finali minimi e raccomandati per la versione PC del nuovo gioco Remedy. Scoprili nella notizia.

Immagine di Ci gira il nuovo gioco Remedy sui vostri PC?
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Kojima stava quasi per cancellare Death Stranding 2

Hideo Kojima spiega che lo sviluppo di Death Stranding 2 è stato così problematico che a un certo punto stava per mollare tutto.

Immagine di Kojima stava quasi per cancellare Death Stranding 2
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

PS5 vi promette almeno un'esclusiva single-player ogni anno

Hermen Hulst si impegna a fare in modo che i PlayStation Studios rilasciano almeno un'esclusiva di spessore all'anno su PS5, ovviamente single-player.

Immagine di PS5 vi promette almeno un'esclusiva single-player ogni anno
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Migliori SSD per il gaming - Giugno 2025
  • #2
    I migliori manga in uscita della settimana! I titoli da non perdere
  • #3
    Migliori cuffie gaming per Xbox - Giugno 2025
  • #4
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
  • #5
    Migliori schede di acquisizione - Giugno 2025
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.