SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Borderlands 4 ridefinisce il caos o si ripete? | Recensione Borderlands 4
      PC , PS5 , XSX
      8.7
    • Sony BRAVIA Theatre System 6 fa suonare i giochi alla grande | Recensione Sony BRAVIA Theatre Syst...
      8.4
    • Sony Bravia 8 II, bellissimo ma non il top per i gamer | Recensione Sony Bravia 8 II
      7.2
    • Hollow Knight Silksong è davvero un capolavoro? | Recensione Hollow Knight Silksong
      PC , PS5 , XSX , SWITCH
      9.0
    • NBA 2K26 non sogna la vittoria, la ottiene | Recensione NBA 2K26
      PC , PS5 , XSX
      8.0
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Starfield, lead designer ricorda un collega scomparso: «ce l'abbiamo fatta»

Il progettista principale di Starfield, Emil Pagliarulo, parla della collaborazione con il collega Ferret Baudoin, scomparso lo scorso anno.

Advertisement

Immagine di Starfield, lead designer ricorda un collega scomparso: «ce l'abbiamo fatta»
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Marcello Paolillo

a cura di Marcello Paolillo

Editor-In-Chief

Pubblicato il 22/08/2023 alle 13:46

Starfield è il prossimo gioco di esplorazione spaziale di Bethesda, è previsto per il prossimo mese di settembre su Xbox Series X|S e PC, ma la notizia in questione non riguarda il titolo nello specifico.

Il gioco, disponibile anche su console Xbox Series S (a ottimo prezzo su Amazon), è in ogni caso uno dei titoli più attesi di fine 2023.

Come riportato da GameRant, infatti, il progettista principale di Starfield, Emil Pagliarulo, ha di recente parla della collaborazione con il collega Ferret Baudoin, scomparso lo scorso anno.

Baudoin è stato un talentuoso game designer noto per il suo lavoro su Fallout 76 e altri titoli come Neverwinter Nights 2 e la serie Dragon Age.

Pagliarulo e Baudoin hanno lavorato a stretto contatto su una particolare missione di Starfield, che Pagliarulo non vede l'ora di far sperimentare ai giocatori, ma di cui per ora non ha rivelato i dettagli.

Cannot get X.com oEmbed

Pagliarulo ha creato un thread su X in cui ricorda quanto gli sia piaciuto collaborare con Baudoin al progetto. I due discutevano di «PNG, missioni, momenti della storia» e a un certo punto, ha detto Pagliarulo, «Ferret era semplicemente infuocato... Aveva quel tipo di ottimismo che ti fa ricordare quanto sia fantastico essere un game designer».

Il thread su X si è concluso con un messaggio commovente rivolto a Baudoin: «Ce l'abbiamo fatta, amico. Alla fine ce l'abbiamo fatta e tu ne sei stato una parte importante. Ora il campo stellare è ancora più luminoso con te dentro».

Ricordiamo che il gioco beneficerà di un periodo di Early Access di cinque giorni a partire dal prossimo 1° settembre, anche se ciò starebbe impensierendo alcuni giocatori.

Ma non è tutto: nelle scorse ore, la redazione di SpazioGames ha ricevuto Starfield per lavorare alla recensione: ecco i dettagli su quando potrete leggerla.

Per concludere, avete letto che Pete Hines, di Bethesda Game Studios, ha deciso di rispondere agli attacchi che Starfield e il team stanno ricevendo per la sua schermata iniziale?

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

GTA 6, Rockstar sarebbe sicura sull'attuale data d’uscita

Dopo il rinvio al maggio 2026, un insider assicura che non ci sarà un secondo slittamento: anche Take-Two ribadisce fiducia nello studio.

Immagine di GTA 6, Rockstar sarebbe sicura sull'attuale data d’uscita
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

The Witcher Stagione 4 ha una data di uscita

The Witcher 4: Netflix conferma data di uscita e mostra il nuovo Geralt di Liam Hemsworth. La serie arriverà il prossimo ottobre.

Immagine di The Witcher Stagione 4 ha una data di uscita
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Marvel's Venom esiste ancora? Un rumor riaccende le speranze

Secondo le indiscrezioni, il progetto dedicato al simbionte di Insomniac Games avrebbe già completato diversi sistemi chiave.

Immagine di Marvel's Venom esiste ancora? Un rumor riaccende le speranze
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

I giochi meglio recensiti del 2025 (finora)

I migliori giochi del 2025 finora su Metacritic: Zelda guida la classifica, ma ci sono grandi sorprese. Tra Clair Obscur e Silksong, leggi l'elenco.

Immagine di I giochi meglio recensiti del 2025 (finora)
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

L'open world di The Elder Scrolls 6 preoccupa i fan

Dopo il caso Starfield, alcuni giocatori hanno paura che Bethesda esageri con l’ambizione e comprometta l’esperienza del prossimo capitolo della saga.

Immagine di L'open world di The Elder Scrolls 6 preoccupa i fan
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Migliori TV gaming del 2025
  • #2
    Borderlands 4 gratis grazie a MSI: ecco come fare
  • #3
    Perché Super Mario Galaxy è il più bel regalo per il compleanno di Mario
  • #4
    Quali sono i videogiochi più difficili di sempre?
  • #5
    Com'è Resident Evil Requiem su Switch 2 rispetto a PS5?
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.