Sony comprerà CD Projekt RED? Arriva la risposta ufficiale

Lo scorso fine settimana era emersa un'indiscrezione su un possibile acquisto di CD Projekt RED da parte di Sony, ora ovviamente smentita.

Immagine di Sony comprerà CD Projekt RED? Arriva la risposta ufficiale
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Sony non ha ancora finito di acquistare sviluppatori per espandere ulteriormente la propria rete globale di studi, tanto che nelle scorse ore è emerso un rumor abbastanza intrigante, ossia l'acquisizione di CD Projekt RED

Del resto, Cyberpunk 2077 continua a essere uno dei giochi più venduti degli ultimi anni (lo trovate in sconto su Amazon).

CD Projekt è riuscita col tempo a risollevarsi e riconquistare la fiducia dei fan, che adesso attendono con ansia il lancio del DLC Phantom Liberty, che sarà presente durante la Summer Game Fest.

Ora, come riportato anche da PlaySense, è arrivata la smentita: Sony non è infatti in trattative con lo sviluppatore e publisher polacco.

Lo scorso fine settimana era emersa un'indiscrezione su un possibile acquisto di CD Projekt RED da parte di Sony. La compagnia giapponese avrebbe inserito lo sviluppatore polacco nella sua "lista dei desideri".

La voce circolante era decisamente poco plausibile, tanto che ora è stata fatta chiarezza. Ola Sondej, responsabile delle pubbliche relazioni di CD Projekt, ha infatti smentito le voci sull'acquisizione, indicando su Twitter che non sono attualmente in trattative con Sony.

«Non stiamo discutendo con Sony di cose di questo tipo», ha dichiarato la Sondej, ponendo così fine alle speculazioni.

Vero anche che PlayStation Studios ha da poco raggiunto quota 20 acquisizioni, e a quanto pare sembra che il numero sia destinato a salire. Ovviamente, a questo punto sembra proprio che CDPR non farà parte degli studi destinati a farne parte in futuro, con buona pace dei giocatori.

Parlando ancora di Cyberpunk 2077, al momento non è stata ancora svelata una data d'uscita ufficiale per il DLC, ma secondo alcune indiscrezioni il lancio potrebbe essere davvero vicino, molto più del previsto.

Il team di sviluppo polacco ha comunque chiarito che non torneranno diverse delle feature promesse al lancio, ribadendo che se le hanno tagliate «c'è un motivo».