SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Fondazione 3, recensione: un ritorno ambizioso e spietato Fondazione 3
      7.0
    • D&D 2024: La nuova guida del Dungeon Master che cambia tutto D&D 2024: La nuova guida...
      9.0
    • Deckscape Dungeon | Recensione - l'escape room tascabile si fonde con il fantasy Deckscape Dungeon
      8.0
    • Kathy Rain 2: Soothsayer | Recensione - Il punta e clicca moderno Kathy Rain 2: Soothsayer...
      PC
      8.3
    • Wilmot’s Warehouse | Recensione - Quando la memoria unisce e diverte Wilmot’s Warehouse
      9.0
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed
Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Skyrim, qualcuno ha deciso di abbellirlo "al femminile"

Una nuova mod resa disponibile per The Elder Scrolls V: Skyrim Special Edition punta a rivedere oltre 290 PNG di sesso femminile.

Advertisement

Immagine di Skyrim, qualcuno ha deciso di abbellirlo "al femminile"
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Marcello Paolillo

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Pubblicato il 25/07/2024 alle 12:44

Il modder “BloomAndGloom” ha rilasciato una nuova mod per The Elder Scrolls V: Skyrim Special Edition che mira a rivedere oltre 290 PNG di sesso femminile. 

Il fantasy di Bethesda, che potete giocare anche su Xbox Series S (disponibile a prezzo basso su Amazon), è del resto da anni preso di mira dai modder.

Quindi, mentre c'è chi ha deciso di renderlo davvero più bello da vedere, qualcuno ha invece puntato a modificarlo in altro modo.

Come riportato anche da DSO Gaming, questa mod “abbellisce” i volti dei personaggi, oltre ad alcune modifiche generiche.

La mod non apporta alcuna modifica alla razza o al colore della pelle. In altre parole, il modder è rimasto piuttosto fedele all'aspetto originale della maggior parte dei PNG. 

Già nel 2020 un modder ha cercato di rendere più delicati i tratti di tutti i PNG di sesso maschile, quindi ora si è solo deciso di farlo anche per i personaggi di sesso opposto.

Ovviamente, si tratta di una scelta che potrebbe fare discutere, visto che il "nuovo" aspetto dei personaggi snatura in qualche modo lo stile originale scelto da Bethesda.

Dal punto di vista di chi scrive, forse è meglio lasciare il gioco con il suo aspetto originale, visto che in questo modo si perde tutta la genuinità di un titolo che non punta di certo sull'aspetto estetico dei suoi personaggi.

In ogni caso, se vi va, potete scaricare la mod da questo indirizzo, ovviamente in forma totalmente gratuita.

Restando in argmento, dopo centinaia di ore di lavoro il modder "Unorthodogg" sta ripristinando i contenuti tagliati da Skyrim Special Edition.

Ma non solo: parlando di revisioni grafiche, il modder "Lucaoys" ha rilasciato una mod interessante per The Elder Scrolls V: Skyrim Special Edition incentrata sui draghi, i quali sono ora davvero magnifici da vedere.

Per concludere, OnceLost Games ha di recente lanciato una campagna Kickstarter per The Wayward Realms, ossua un gioco che sembra essere il "figlio illegittimo" proprio della serie di The Elder Scrolls di Bethesda.
 
 

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Quali sono i giochi più stressanti di sempre? La classifica

Il sito specializzato GamingGadgets.io ha pubblicato uno studio curioso e affascinante: quali sono i videogiochi più stressanti di sempre?

Immagine di Quali sono i giochi più stressanti di sempre? La classifica
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

The Witcher 3 fa un regalo a chi ama i romanzi originali

The Witcher 3: una mod apre finalmente l’intero Palazzo di Beauclair ai giocatori. Scaricala ora nel link gratis che trovi nella notizia.

Immagine di The Witcher 3 fa un regalo a chi ama i romanzi originali
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

C'è un gioco che prende in giro Skyrim, e potete provarlo gratis

The RPG: My First Dungeon Smells su Steam offre ai fan di Skyrim un prologo gratuito e molto promettente per gli amanti dei giochi di ruolo.

Immagine di C'è un gioco che prende in giro Skyrim, e potete provarlo gratis
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Oblivion Remastered è ora più "vivo" grazie ai fan

Oblivion Remastered: una nuova mod aggiunge 43 viaggiatori alle strade di Cyrodiil. Leggi i dettagli nella nostra notizia.

Immagine di Oblivion Remastered è ora più "vivo" grazie ai fan
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Kana Sakuragi, recensione: la streghetta debutta in grande stile nella SH Figuarts di Bandai

Arriva la recensione di Kana Sakuragi direttamente dall'anime Magilumiere Magical Girls Inc., per la linea SH Figuarts di Tamashii Nations.

Immagine di Kana Sakuragi, recensione: la streghetta debutta in grande stile nella SH Figuarts di Bandai
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    GeForce Now, lista giochi inclusi
  • #2
    Migliori SSD per il gaming - Luglio 2025
  • #3
    Xbox Game Pass: tutti i giochi in arrivo confermati per il 2025
  • #4
    Migliori controller gaming - Luglio 2025
  • #5
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.