SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • D&D 2024: La nuova guida del Dungeon Master che cambia tutto D&D 2024: La nuova guida...
      9.0
    • Deckscape Dungeon | Recensione - l'escape room tascabile si fonde con il fantasy Deckscape Dungeon
      8.0
    • Kathy Rain 2: Soothsayer | Recensione - Il punta e clicca moderno Kathy Rain 2: Soothsayer...
      PC
      8.3
    • Wilmot’s Warehouse | Recensione - Quando la memoria unisce e diverte Wilmot’s Warehouse
      9.0
    • Dino Path Trail | Recensione - Far West con i dinosauri Dino Path Trail | Recens...
      PC
      7.6
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed
Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Skyrim diventa così bello da sembrare The Elder Scrolls 6

Grazie a una Nvidia RTX 4090, il canale YouTube Digital Dreams ha presentato un'incredibile selezione di mod per Skyrim con grafica next-gen.

Advertisement

Immagine di Skyrim diventa così bello da sembrare The Elder Scrolls 6
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Marcello Paolillo

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Pubblicato il 11/07/2024 alle 21:35

Skyrim è un gioco che non ha certo bisogno di presentazioni, anche se qualcuno ora lo ha reso così bello da vedere che non sfigurerebbe coi big del 2024.

Il fantasy di Bethesda, che potete giocare anche su Xbox Series S (disponibile a prezzo basso su Amazon), è del resto un gioco decisamente "vecchio".

Vero anche che un fan ha scoperto un nuovo segreto del Winterhold College di The Elder Scrolls V: Skyrim dopo ben 11 anni, quindi qualcosa da dire il gioco ancora la ha.

Come riportato anche da GamingBible, infatti, grazie a una Nvidia RTX 4090, il canale YouTube Digital Dreams ha presentato un'incredibile selezione di mod complete di ray-tracing e impostazioni ultra che conferiscono a Skyrim una magica revisione grafica next-gen.

Poco sotto, un video che mostra il gioco moddato in alcune fasi di gameplay realmente sorprendenti.

Guarda su

Il video visionabile poco sopra, infatti, mostra un gioco quasi irriconoscibile, che nulla avrebbe da invidiare anche al prossimo The Elder Scrolls 6, di cui sappiamo pochissimo (e di cui non abbiamo praticamente visto nulla).

Speriamo in ogni caso che il prossimo capitolo della saga fantasy di Bethesda possa avere un aspetto ancora migliore di Skyrim con le mod (cosa che ci auguriamo fortemente, in ogni caso).

Restando in tema, avete letto che dopo centinaia di ore di lavoro il modder "Unorthodogg" sta ripristinando i contenuti tagliati da Skyrim Special Edition?

Parlando invece sempre di revisioni grafiche, il modder "Lucaoys" ha rilasciato una mod piuttosto interessante sempre per The Elder Scrolls V: Skyrim Special Edition e incentrata sui draghi, i quali sono ora davvero magnifici e imponenti.

Infine, alcune settimane fa OnceLost Games ha lanciato una campagna Kickstarter per The Wayward Realms. Il team mira a raccogliere 463mila euro, per un gioco che sembra essere il "figlio illegittimo" proprio della serie di The Elder Scrolls di Bethesda.
 
 

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Nintendo Switch 2 potrebbe finalmente ricevere la feature più richiesta

Un leaker suggerisce che la personalizzazione dell'interfaccia utente, assente dalla Switch originale, arriverà su Switch 2 non prima del 2026.

Immagine di Nintendo Switch 2 potrebbe finalmente ricevere la feature più richiesta
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Prime Gaming festeggia il Prime Day con 4 nuovi giochi gratis, da oggi

Amazon festeggia l'inizio del Prime Day offrendo a tutti gli utenti iscritti al servizio 4 nuovi giochi gratis da riscattare su Prime Gaming.

Immagine di Prime Gaming festeggia il Prime Day con 4 nuovi giochi gratis, da oggi
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Nuovo State of Play annunciato, c'è Ghost of Yotei

Sony ha annunciato un nuovo State of Play dedicato a Ghost of Yōtei di Sucker Punch, in programma giovedì 10 luglio alle 23:00 italiane.

Immagine di Nuovo State of Play annunciato, c'è Ghost of Yotei
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Naughty Dog ha inventato una nuova modalità per amare The Last of Us Part II

L'aggiornamento gratuito arriva oggi su PS5 e PC con nuove skin sbloccabili e trofei inediti per arricchire l'esperienza di gioco.

Immagine di Naughty Dog ha inventato una nuova modalità per amare The Last of Us Part II
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Xbox Store, sconti "Mega Offerta ID@Xbox" fino al 90%: ecco i migliori

Gli sconti "Mega Offerta ID@Xbox" sono disponibili su Xbox Store: vediamo insieme i migliori giochi da recuperare in promozione.

Immagine di Xbox Store, sconti "Mega Offerta ID@Xbox" fino al 90%: ecco i migliori
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
  • #2
    Migliori auricolari gaming - Luglio 2025
  • #3
    Come far diventare smart un vecchio televisore
  • #4
    Mattel Brick Shop: la nuova sfida a LEGO è ufficiale!
  • #5
    Ubisoft vuole che i fan «distruggano tutte le copie» di giochi finiti offline
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.