SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Street Fighter 6 Year 3 è potente, ma il prezzo è giusto? Street Fighter 6 - Year...
      PS5 , PC , XSX
    • Gradius Origins è pura nostalgia, ma manca qualcosa Gradius Origins
      PS5 , XSX , SWITCH , PC
      7.5
    • Hellblade 2, com'è il ritorno di Senua su PS5? Senua’s Saga: Hellblade...
      PS5
      7.9
    • Ninja Gaiden: Ragebound è un piacevole ritorno alle origini Ninja Gaiden Ragebound |...
      PS5 , XSX , PC , SWITCH , SWITCH2
      7.7
    • Ker Nethalas: Into the Midnight Throne è una perla RPG indie Ker Nethalas: Into the M...
      9.0
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Silent Hill Townfall sarà certamente un capitolo «diverso» del franchise

Silent Hill Townfall, prodotto da Konami con Annapurna Interactive, prenderà a quanto pare le distanze dagli altri capitoli della saga horror.

Advertisement

Immagine di Silent Hill Townfall sarà certamente un capitolo «diverso» del franchise
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Marcello Paolillo

a cura di Marcello Paolillo

Editor-In-Chief

Pubblicato il 20/10/2022 alle 17:15

Ieri sera, in occasione del Silent Hill Transmission, l’evento dedicato ai vari progetti legati al franchise di survival horror Konami, ci sono stati alcuni annunci a sorpresa.

La saga targata Konami, che potete recuperare su Amazon, vedrà infatti anche un capitolo decisamente suggestivo firmato Annapurna Interactive, dagli autori di Observation.

Il teaser rilasciato nelle scorse ore ha infatti confermato i lavori su Silent Hill Townfall, un episodio della serie che promette di essere piuttosto diverso.

No Code ha confermato di essere al lavoro sul gioco, con un trailer che trasuda anni ’90 da tutti i pori e con tanto di TV a tubo catodico. Ora, come riportato anche da GameReactor.eu, sono emersi nuovi dettagli sul gioco in questione.

Silent Hill Townfall, prodotto da Konami in collaborazione con Annapurna Interactive, prenderà a quanto pare le distanze dagli altri capitoli del franchise.

La promessa del direttore creativo di NoCode, Jon McKellan, è infatti quella che il gioco farà «qualcosa di diverso» con l'IP, rispettando al contempo il materiale di partenza.

In realtà da ciò che abbiamo potuto ammirare dal trailer non siamo stati in grado di decifrare alcunché, sebbene nuove informazioni sul gioco saranno senza dubbio rilasciate nel corso dei prossimi mesi (svelando magari anche il gameplay di questa promettente avventura a sfondo horror).

Ricordiamo, nel caso ve lo foste perso, che nel corso della live di ieri sera è stato anche confermato il remake di Silent Hill 2, previsto in esclusiva su console PS5 e PC nel corso dei prossimi mesi.

Per non farci mancare niente, è stato ufficializzato anche il nuovo film dedicato al franchise, Return to Silent Hill, diretto dal regista del film del 2006, ossia Christophe Gans.

Infine, parlando di titoli "atipici" legati alla saga, anche Silent Hill f sembra aver colpito molto sia il pubblico che gli addetti ai lavori.

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

PlayStation Plus Extra e Premium, disponibili 11 giochi gratis di agosto

Sono ufficialmente disponibili i nuovi giochi gratis offerti con PlayStation Plus Extra e Premium per il mese di agosto 2025: ecco la lista completa.

Immagine di PlayStation Plus Extra e Premium, disponibili 11 giochi gratis di agosto
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Due classici Resident Evil da oggi anche su PS5

Resident Evil 2 e Resident Evil 3: Nemesis (versioni originali PS1) sono ora disponibili su PlayStation Plus Classics a 9,99 € ciascuno.

Immagine di Due classici Resident Evil da oggi anche su PS5
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Dove vedere la Gamescom 2025 Opening Night Live in diretta

Gamescom 2025 sta per prendere il via: siamo pronti con l'Opening Night Live, previsto per martedì 19 agosto alle 20:00 ora italiana.

Immagine di Dove vedere la Gamescom 2025 Opening Night Live in diretta
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Addio a 7 giochi gratis su PS Plus Extra e Premium a settembre

I primi giochi che lasceranno PS Plus Extra e Premium a settembre 2025 sono stati già svelati: vediamo insieme la lista completa.

Immagine di Addio a 7 giochi gratis su PS Plus Extra e Premium a settembre
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Il nuovo PlayStation State of Play sarebbe imminente

Secondo quanto svelato da Jeff Grubb, Sony potrebbe trasmettere un nuovo evento in streaming a settembre, probabilmente uno State of Play.

Immagine di Il nuovo PlayStation State of Play sarebbe imminente
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
  • #2
    Migliori monitor PS5 economici del 2025
  • #3
    Le TOP offerte della settimana su Instant Gaming
  • #4
    Splinter Cell Remake sarà mostrato a Gamescom?
  • #5
    Anthem è stato un disastro, e qualcuno ha spiegato perché
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.