Silent Hill 2 Remake, arrivano brutte notizie sulla data di uscita

Luke Roberts, attore che dà la voce al protagonista di Silent Hill 2 Remake James Sutherland, ha reso noto che il gioco uscirà all'inizio del 2024.

Immagine di Silent Hill 2 Remake, arrivano brutte notizie sulla data di uscita
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Silent Hill 2 riceverà un remake realizzato da Bloober Team, sebbene il team di sviluppo non abbia ancora rivelato una data di uscita, la quale potrebbe saltare il 2023.

La saga horror targata Konami, che potete recuperare su Amazon in un'ottima Collection, riceverà infatti un rifacimento di uno dei capitoli più amati.

Il boss di Bloober ha infatti reso noto che nei piani della compagnia c'è la volontà di rivoluzionare il loro modo di sviluppare giochi horror e raccontare storie.

Ora, dopo che è emerso che remake di Silent Hill 2 potrebbe utilizzare la tecnologia vista già in The Medium, di parlare della data di rilascio, la quale potrebbe farsi attendere più del dovuto.

Come riportato anche da Wccftech, il survival horror Konami potrebbe vedere la luce nei primi mesi del 2024.

Luke Roberts, attore che dà la voce al protagonista James Sutherland, ha risposto a un messaggio di un fan su Instagram che chiedeva informazioni sulla data di uscita del remake, affermando che il gioco uscirà all'inizio del prossimo anno.

Anche se questa data di uscita non è ancora stata confermata ufficialmente, la cosa sembra molto probabile, dato che finora è stato mostrato pochissimo del gioco e per un titolo così atteso ci si aspetterebbe una spinta di marketing molto maggiore prima della release.

Non ci resta che sperare che Konami possa finalmente svelare la data ufficiale quanto prima, in modo da fugare ogni dubbio.

Silent Hill 2 Remake sarà in ogni caso un’esperienza fedele al titolo originale, seppur con alcune modifiche: Bloober ha infatti già chiarito di voler effettuare un redesign dove necessario, come nel caso dell’iconica infermiera.

Del resto, è anche vero che questa modernizzazione renderà il remake addirittura «più interessante dell’originale», perlomeno secondo le parole dell’artista Masahiro Ito.

Se volete rimanere aggiornati in tempo reale sul PlayStation Showcase, seguite il nostro recap!