Nel remake di Silent Hill 2 l'infermiera non sarà come la ricordavamo

Masahiro Ito, artista di Silent Hill 2 Remake, non si è lasciato sfuggire un'opportunità, apportato una serie di modifiche alle infermiere.

Immagine di Nel remake di Silent Hill 2 l'infermiera non sarà come la ricordavamo
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Silent Hill 2 riceverà a breve un remake a modo realizzato da Bloober Team, sebbene ora emergono curiosità sul gioco originale davvero molto interessanti.

La saga horror targata Konami, che potete recuperare su Amazon nella compilation contenente due capitoli, riceverà infatti un rilancio della proprietà intellettuale davvero a modo.

Ora, dopo il CEO di Bloober Team ha rivelato che nei piani della compagnia c’è l’intenzione di rivoluzionare il loro modo di sviluppare giochi horror e raccontare storie, è stato svelato un dettaglio relativo a un nemico storico del franchise.

Come riportato anche da The Gamer, l'artista che si è occupato del design dei mostri per il remake di Silent Hill 2 ha modificato un dettaglio specifico dell'infermiera.

Masahiro Ito, artista di Silent Hill 2, non si è lasciato sfuggire un'opportunità ben precisa: Ito ha infatti apportato una serie di piccole modifiche alle iconiche infermiere del gioco.

I fan hanno infatti notato che l'infermiera indossa ora delle evidenti calze nere, che non erano presenti nell'originale: «Per quanto riguarda l'immagine dell'infermiera che Bloober ha rilasciato, si tratta di una delle concept art», ha scritto su Twitter Ito.

«Le ho fatto indossare le calze colorate perché mi è stato fatto notare che l'infermiera originale del primo SH2 esponeva troppo la pelle e volevo sottolineare che 'questo è un remake'. Anche per via del design del gioco».

Una delle cose migliori dei remake - oltre al fatto che si può rigiocare un gioco classico con la fedeltà della current-gen - è che gli sviluppatori possono cambiare, o eliminare del tutto, alcuni aspetti che a posteriori avrebbero potuto essere diversi.

Restando in tema, sono stati finalmente resi noti i primi nomi del cast di Return to Silent Hill, visto che le riprese del film «dovrebbero iniziare presto».

Ma non solo: in attesa di novità date anche un’occhiata alla classifica dei migliori e peggiori episodi del franchise horror usciti sino a questo momento.