SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Sonic x Shadow Generations | Recensione Switch 2 Sonic x Shadow Generatio...
      SWITCH2
      7.0
    • Street Fighter 6 | Recensione Switch 2 - Come se la cava? Street Fighter 6 | Recen...
      SWITCH2
      9.0
    • Stellar Blade - Come gira su PC? Stellar Blade | Recensio...
      PS5 , PC
    • Cyberpunk 2077 Ultimate Edition | Recensione - Una perla per Switch 2 Cyberpunk 2077 Ultimate...
      SWITCH2
      9.2
    • Lost in Random: The Eternal Die | Recensione - Nuova odissea tra i dadi Lost in Random: The Eter...
      PS5 , SWITCH , XONE , XSX , PC
      7.4
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed
Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

SEGA e la probabile acquisizione Xbox: «Siamo molto legati»

SEGA commenta le informazioni emerse per cui Xbox avrebbe pensato di acquisirla, confermando l'indipendenza e solo una stima per Microsoft.

Advertisement

Immagine di SEGA e la probabile acquisizione Xbox: «Siamo molto legati»
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Valentino Cinefra

a cura di Valentino Cinefra

Staff Writer

Pubblicato il 29/06/2023 alle 20:45

Tra le tante cose che sono emerse dal confronto tra FTC e Microsoft c'è anche il fatto che Xbox aveva puntato SEGA, insieme a tante altre aziende.

In un mondo alternativo, quindi, i giochi della storica azienda nipponica sarebbero già arrivati in esclusiva su Xbox Game Pass, e vi sareste sempre potuto abbonare tramite Amazon però.

Come per Final Fantasy XVI, visto che anche Square Enix è nella lista delle grandi aziende su cui Microsoft aveva puntato gli occhi.

E dopo che queste informazioni sono emerse, visto che le aziende su cui Microsoft aveva fatto un pensierino sono molte, SEGA ha commentato proprio queste notizie di recente.

Bloomberg ha avuto la possibilità di parlare con Shuji Utsumi, Co-Chief Operating Officer di SEGA, a cui è stato chiesto un pensiero sul fatto che Xbox avesse valutato l'acquisizione della sua azienda.

Per prima cosa Utsumi ha voluto chiarire che SEGA non è in vendita e, almeno per ora, l'azienda nipponica vuole rimanere indipendente.

Riguardo i rapporti con Microsoft, Utsumi ha specificato che c'è una grande stima reciproca. Di recente l'abbiamo visto anche in gesti come il fatto che i nuovi Persona di SEGA-Atlus sono stati annunciati durante il recente Xbox Games Showcase 2023, per esempio.

Utsumi ha dichiarato:

«Siamo molto vicini a Microsoft e abbiamo un ottimo rapporto con il suo management. [...] Microsoft ha una grande considerazione per noi. Phil Spencer e Sarah Bond di Xbox prendono molto sul serio i valori che i fan dei videogiochi enfatizzano.»

Il rapporto è effettivamente migliorato perché ora tutti i recenti Persona sono giocabili su console Xbox e Game Pass, a dimostrazione di una fiducia rinnovata.

E senz'altro arriverà anche Sonic Superstars, almeno su console, l'emblema di SEGA il cui nuovo capitolo è nato in maniera molto... particolare.

Parlando di Xbox, una delle ultime esclusive horror uscirà anche su PS5, come abbiamo scoperto oggi.

Fonte dell'articolo: www.windowscentral.com

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Red Dead Redemption, un annuncio importante «prima di venerdì»

Red Dead Redemption, l'attore di John Marston anticipa un annuncio importante in arrivo «prima di venerdì». Leggi i dettagli.

Immagine di Red Dead Redemption, un annuncio importante «prima di venerdì»
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

C'è un trucco per schivare i Gusci Rossi in Mario Kart World

Dobbiamo delle scuse alla Piuma: i giocatori di Mario Kart World scoprono finalmente il suo vero potenziale. Leggi i dettagli.

Immagine di C'è un trucco per schivare i Gusci Rossi in Mario Kart World
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Ci gira il nuovo gioco Remedy sui vostri PC?

FBC: Firebreak, svelati i requisiti finali minimi e raccomandati per la versione PC del nuovo gioco Remedy. Scoprili nella notizia.

Immagine di Ci gira il nuovo gioco Remedy sui vostri PC?
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Kojima stava quasi per cancellare Death Stranding 2

Hideo Kojima spiega che lo sviluppo di Death Stranding 2 è stato così problematico che a un certo punto stava per mollare tutto.

Immagine di Kojima stava quasi per cancellare Death Stranding 2
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

PS5 vi promette almeno un'esclusiva single-player ogni anno

Hermen Hulst si impegna a fare in modo che i PlayStation Studios rilasciano almeno un'esclusiva di spessore all'anno su PS5, ovviamente single-player.

Immagine di PS5 vi promette almeno un'esclusiva single-player ogni anno
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Migliori SSD per il gaming - Giugno 2025
  • #2
    Migliori cuffie gaming per Xbox - Giugno 2025
  • #3
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
  • #4
    Migliori schede di acquisizione - Giugno 2025
  • #5
    Migliori accessori per Nintendo Switch - Giugno 2025
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.