Se siete in hype per Alan Wake 2 non dovreste perdere la Opening Night Live

Alan Wake 2 farà il suo grande ritorno alla Gamescom, con un reveal nuovo di zecca e tante novità in attesa per l'uscita.

Immagine di Se siete in hype per Alan Wake 2 non dovreste perdere la Opening Night Live
Avatar

a cura di Valentino Cinefra

Staff Writer

Alan Wake 2 è uno dei tantissimi videogiochi che riempiranno questo 2023 da record e, dopo la sua prima apparizione, il titolo Remedy tornerà a farsi vedere alla Gamescom.

Il ritorno dello scrittore maledetto, la cui prima storia potete recuperare su Amazon in versione rimasterizzata, è stata una delle grandi sorprese degli ultimi mesi.

Dopo la nuova apparizione alla Summer Game Fest, che ci ha già dato tanto da scoprire e su cui speculare, si avvicina l'uscita di Alan Wake 2 e un secondo reveal importantissimo.

Lo scenario sarà quello della Gamescom come detto, più precisamente durante la Opening Night Live, lo show di apertura condotto da Geoff Keighley.

Il 22 agosto avremo la Opening Night Live, ossia l'evento chiave della fiera di Colonia, che anticipa l'apertura dei cancelli (attesa, infatti, per il 23 agosto). Alla Koelnmesse, dalle ore 20.00 nostrane, Geoff Keighley presenterà le ultime novità dagli sviluppatori che decideranno di partecipare, segnando così la chiusura della Summer Game Fest.

Lo stesso presentatore ha consigliato ai fan di prestare attenzione all'evento, in cui ci sarà anche Alan Wake 2:

«Alan Wake è nel posto oscuro... non perdetevi il nuovissimo reveal di Alan Wake 2», dichiara Keighley.

Nonostante abbiamo avuto delle informazioni riguardo il titolo, c'è ancora tanto che dobbiamo sapere anche relativamente al gameplay. È plausibile pensare che, durante la Opening Night Live, vedremo proprio alcune sequenze aggiuntive di gioco "giocato" per così dire, in modo da comprendere quali saranno le potenzialità del progetto.

Tra le informazioni note abbiamo la durata di Alan Wake 2, che non sarà affatto contenuta stando alle prime dichiarazioni di Remedy in questo senso.

La produzione ha già fatto discutere in ogni caso, per quanto riguarda l'edizione fisica del titolo che non verrà prodotta. Un'idea che non sarà solo Remedy a seguire nel prossimo futuro, tra l'altro.