Resident Evil Code: Veronica Remake, qualcuno lo avrebbe provato

Su Reddit qualcuno ha rivelato di essere stato recentemente scelto come play tester di Resident Evil Code: Veronica Remake.

Immagine di Resident Evil Code: Veronica Remake, qualcuno lo avrebbe provato
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Sembra che i fan dei classici Resident Evil possano ricominciare a sognare, visto che un insider ha recentemente rivelato la notizia di una demo di un - presunto - remake di Resident Evil Code: Veronica.

Dopo il rifacimento del quarto capitolo della saga di survival horror (che trovate su Amazon), i fan chiedono da tempo altre riproposizioni dei classici del passato.

Del resto, tempo fa qualcuno ha deciso di dare alla luce demake a 32-bit di Code Veronica, in mancanza di un remake next-gen.

Quindi, tra un remake fan-made e l'altro, leggere di un rifacimento ufficiale di Resident Evil Code: Veronica ha sicuramente fatto drizzare le antenne a molti.

Come riportato anche da GamingBible, su Reddit qualcuno ha rivelato di essere stato recentemente scelto come play tester di Resident Evil Code: Veronica Remake.

«Ho giocato solo una breve demo fornita dagli sviluppatori per testare e dare un feedback sulle nuove meccaniche», ha dichiarato.

L'insider rivela che il remake inizia con Claire Redfield alla ricerca del fratello Chris, dopo un'esplosione. 

Dopo un «tutorial dal ritmo lento» in cui Claire cerca negli uffici e sfugge alle guardie, viene catturata e mandata a Rockfort Island.

Una volta in prigione e dopo essere stata liberata dalla sua cella da un personaggio chiamato Ricardo, Claire incontra il compagno di prigionia Steve, che accetta di liberare.

Dopo che l'isola viene attaccata, i due fuggono insieme ed entrano in una safe room dove il giocatore può scegliere di passare da Claire a Steve. Entrambi i personaggi hanno a quanto pare abilità uniche: Claire è abile con i coltelli, mentre Steve preferisce usare le pistole.

Inoltre, Claire è brava con gli enigmi, mentre Steve è la scelta migliore per la furtività. L'insider rivela anche che il presunto remake di Resident Evil Code: Veronica sarebbe un «gioco in terza persona simile a Resident Evil 2».

Ovviamente, al momento si tratta solo di indiscrezioni assolutamente non confermate, visto anche che Capcom non sembra avere alcun annuncio legato alla saga di Biohazard da fare a breve.

Vero anche che, dopo il remake di Resident Evil 4, sembra che il nuovo rifacimento Capcom sarà proprio Resident Evil 5, piuttosto che Code Veronica.

Questo, nonostante il fatto che qualcuno ha da poco aperto un sondaggio su quale rifacimento dovrebbe essere realizzato in futuro, e i fan sembrano avere le idee chiare.