Resident Evil Code Veronica, come Bloodborne, diventa un demake gratis

Claire e Chris tornano, ma a 32-bit.

Immagine di Resident Evil Code Veronica, come Bloodborne, diventa un demake gratis
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Resident Evil Code Veronica Remake è uno dei sogni proibiti di tutti i fan del franchise di survival horror targati Capcom, sebbene al momento la Casa di Street Fighter non sembra essere intenzionata ad annunciare alcunché.

Il clamore scaturito dai remake di Resident Evil 2 e Resident Evil 3 non sembra aver smosso il publisher nipponico a produrre rifacimenti di altri classici Biohazard.

Ora, però, dopo che qualcuno ha dato vita a un demake di Bloodborne realmente sorprendente, sembra che un altro fan ha deciso di rileggere in chiave 32-bit proprio Code Veronica.

Come riportato da DSO Gaming, un giocatore particolarmente appassionato sta infatti lavorando a tempo pieno a un demake di Resident Evil Code Veronica PSX.

Il bravissimo wiliammutazion sta infatti mettendo in piedi un demake dell'intero Code Veronica, senza tagli o limitazioni, con le stesse inquadrature fisse e i controlli tank del gioco originale uscito in origine su SEGA Dreamcast.

Per mostrare lo stato attuale del progetto, wiliammutazion ha condiviso un video gameplay work in progress, il quale ci darà un'idea di ciò che potete aspettarvi dal progetto finale.

Trovate il filmato poco sotto, nel player dedicato:

Da quello che è possibile notare, il demake si fonda sulle basi del Resident Evil 2 originale uscito a fine anni '90 sulla prima PlayStation.

L'autore ha inoltre affermato che questo progetto, realizzato di fatto da una singola persona, arriverà su PC (immaginiamo in forma gratuita), sebbene i tempi di rilascio potrebbero purtroppo allungarsi più del dovuto (tradotto, non lo giocheremo troppo presto).

Parlando di Code Veronica, Shinji Mikami – papà della serie Resident Evil – ha raccontato alcuni retroscena sul franchise e la sua visione a proposito del gioco.

Ricordiamo anche che nel 2022 uscirà davvero un remake dell’avventura di Claire e Chris, ovviamente non ufficiale, che farà sicuramente felici tutti i fan storici.

Per concludere, avete letto che le vicende di Code Veronica potrebbero essere al centro del sequel del film live-action di Resident Evil?

Se volete vivere o rivivere le atmosfere dei capitoli classici, vi raccomandiamo di portare a casa Resident Evil 2 Resident Evil 3 a un prezzo davvero molto interessante!