Resident Evil, i fan sono sicuri di sapere quale sarà il prossimo remake

I fan di Resident Evil pensano che dopo il DLC Separate Ways con Ada sarà in turno del remake del quinto capitolo principale.

Immagine di Resident Evil, i fan sono sicuri di sapere quale sarà il prossimo remake
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Sebbene il remake di Resident Evil 5 non sia ancora stato confermato, i fan sono certi che si tratterà del prossimo rifacimento di casa Capcom.

L'ultimo aggiornamento del remake del quarto capitolo della saga di survival horror (che trovate su Amazon a prezzo basso) sembra infatti aver fugato ogni dubbio.

Separate Ways è infatti il DLC a pagamento di Resident Evil 4 che vede il ritorno di Ada Wong in una sua mini avventura alternativa alla campagna principale.

Ora, però, come riportato anche da GamesRadar, i fan pensano che dopo Separate Ways sarà necessariamente il turno del remake del quinto capitolo principale (attenzione: seguono spoiler sui capitoli 4 e 5 della serie).

Il capitolo DLC che segue le avventure di Ada Wong include anche la presenza di Albert Wesker, la cui apparizione fa pensare ai fan che il villain tornerà di fatto in un remake di Resident Evil 5.

Tutto sommato, non si tratta di una teoria così errata: la battuta finale di Wesker prepara sicuramente lo scontro tra lui e Chris in Resident Evil 5.

Sarebbe un po' strano se Capcom terminasse i suoi piani dei remake e invitasse i giocatori a riscoprire un gioco di 14 anni fa se vogliono vedere cosa ne è stato della minaccia di Wesker, invece di dare loro un nuovo remake.

Se si considera che Resident Evil 5, assieme al sesto capitolo, non è tra i più amati, resta da vedere se Capcom deciderà di "riabilitarlo" agli occhi dei fan.

Del resto, già l'epilogo del gioco base sembrava strizzare l'occhio a un possibile rifacimento del quinto Biohazard, quindi ora come ora non ci resta che attendere una conferma da parte di Capcom.

Restando in tema, qualcuno ha di recente aperto un sondaggio su quale rifacimento dovrebbe essere realizzato in futuro, e i fan sembrano avere le idee chiare.