Resident Evil 4 Remake sarà fedele all'originale anche nella durata

Resident Evil 4 Remake si è dimostrato molto fedele all'originale, e anche la longevità sarà più o meno la stessa dell'originale.

Immagine di Resident Evil 4 Remake sarà fedele all'originale anche nella durata
Avatar

a cura di Valentino Cinefra

Staff Writer

Resident Evil 4 Remake si è mostrato nuovamente le recente showcase di Capcom, mettendo in mostra il modo in cui il capolavoro di Shinji Mikami verrà rielaborato.

Il leggendario titolo di Capcom tornerà infatti in una versione completamente rinnovata, e lo potete già ordinare su Amazon in ogni versione.

Il confronto è infatti molto generoso rispetto a quanto abbiamo visto finora del gioco, dimostrando una differenza netta e galvanizzante.

Durante l'ultimo showcase dedicato alla saga, Capcom ha infatti mostrato un nuovo gameplay del titolo dove finalmente si può cominciare a fare un confronto con l'originale.

Resident Evil 4 Remake è un titolo importantissimo e, per il suo gameplay, era importante capire quanto Capcom avrebbe voluto rimetterci mano.

Se dai primi trailer sembra proprio che l'anima action non sia stata toccata, anche la longevità del remake sarà assimilabile a quella dell'originale.

Anche in relazione a quanto accaduto con Resident Evil 3 Remake, che ha visto un taglio di contenuti considerevole e conseguente riduzione della durata, Capcom sembra che starà molto attenta con questo nuovo remake.

Come riporta Gamingbolt, infatti, il producer Hiroyuki Kobayashi ha dichiarato che la durata del remake di Resident Evil 4 sarà un'aspetto che Capcom terrà molto in considerazione:

«Quando abbiamo iniziato la produzione di Resident Evil 4, abbiamo esaminato ciò che la gente pensava fosse buono nei remake di Resident Evil 2 e Resident Evil 3 e cosa si sarebbe potuto fare meglio. Un esempio è che il tempo di gioco di Resident Evil 4 è più o meno lo stesso del gioco originale.»

Anche questa rassicurazione possiamo portarcela con noi, quindi, in attesa del 24 marzo 2023 quando il titolo sarà disponibile su Xbox Series X/S, PS4, PS5 e PC.

Proprio su quest'ultima piattaforma i requisiti minimi e raccomandati lasciano intendere che questo sarà un remake coi fiocchi, perfetto per chi vuole rivedere il titolo sotto una nuova luce.

Tra l'altro anche i Resident Evil classici torneranno su Nintendo Switch, e c'è una data.