Resident Evil 3 si trasforma in un gioco "chibi" gratis in stile NES

Resident Evil 3 è stato trasformato in un videogioco chibi in un vero e proprio hack del gioco dedicato a Braccio di Ferro per NES, ossia Popeye.

Immagine di Resident Evil 3 si trasforma in un gioco "chibi" gratis in stile NES
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

In molti amano i giochi retrò, come dimostra un demake di Resident Evil 3 davvero unico nel suo genere. 

Dopo l'uscita del rifacimento del quarto capitolo della serie di survival horror (che trovate su Amazon a prezzo interessante), il franchise è sicuramente tornato in auge.

Già nelle scorse settimane un vero e proprio demake di RE4, re-immaginato come un classico capitolo disponibile su PS1, aveva fatto il giro del web.

Così come Bio Evil 4, il gioco gratis che omaggia Resident Evil e ispirato a grandi classici del passato, non è di certo passato inosservato.

Ora, come riportato anche da Destructoid, Resident Evil 3 è stato trasformato in un videogioco chibi in un vero e proprio hack del gioco dedicato a Braccio di Ferro per NES, ossia Popeye.

Creato da un super team di modder, Protopixel e Crying Onion, Resident Evil 3: Chibi Edition mette i giocatori nei panni di Jill Valentine mentre evitano il persistente Nemesis

Leon S. Kennedy offre assistenza mentre Carlos Oliveira una un ruolo decisamente particolare.

Sebbene i modder abbiano ovviamente realizzato Resident Evil 3: Chibi Edition per divertimento, il gioco è stato realizzato in modo eccellente ed è davvero divertente da provare con mano.

Se volete scaricarlo gratuitamente, date un'occhiata a questo indirizzo, mentre poco sopra trovate un video playthrough dedicato.

Restando in tema, se vi siete mai chiesti come sarebbe stata la valigetta di Leon nella vita reale, l'utente Reddit "AbatNaBitin" ha pensato proprio a voi.

Ma non solo: date un'occhiata anche alle nostre guide e ai nostri consigli per Resident Evil 4 Remake, il grande ritorno di Leon S. Kennedy firmato da Capcom.

Infine, nella recensione di SpazioGames.it, il nostro Domenico Musicò ha invece premiato il lavoro svolto da Capcom, evidenziando come il Remake doti Resident Evil 4 del suo vestito migliore, permettendo a fan vecchi e nuovi di godersi un’avventura che ha segnato indubbiamente un prima e un dopo.