Red Dead Redemption 2 e il mistero dell'albero del whisky

Sembra che uno dei luoghi più strani di Red Dead Redemption 2 sia ancora al centro dell'attenzione: parliamo dell'albero del whisky.

Immagine di Red Dead Redemption 2 e il mistero dell'albero del whisky
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Red Dead Redemption 2 è ancora molto giocato, tanto che ad anni dall'uscita continuano a emergere curiosità sul titolo in questione.

L'open world di Rockstar (che trovate su Amazon) ha infatti una community molto attenta, pronta a svelare segreti e misteri del gioco.

Ora, dopo che un giocatore di Red Dead Redemption 2 ha scoperto un dettaglio relativo agli animali del gioco tanto realistico quanto agghiacciante, qualcun altro sembra aver svelato il mistero che si cela dietro al cosiddetto albero del whisky.

Come riportato anche da GameRant, infatti, sembra che uno dei luoghi più strani del gioco sia ancora al centro dell'attenzione. 

Il Whiskey Tree è un grande albero con diverse bottiglie di whisky vuote appese ai suoi rami. Il punto di riferimento si trova tra Flatneck Station e Dewberry Creek, a sud della "L" di "Heartlands" sulla mappa.

Mentre l'albero in sé è piuttosto semplice, la sua origine e il suo scopo sono un mistero. Alcuni ritengono che l'arbusto sia semplicemente uno "scherzo", dato che gli NPC di Red Dead Redemption 2 spesso pronunciano la frase relativa al desiderio di vedere «il whisky crescere sugli alberi»

Tuttavia, altri fan hanno cercato di capire chi possa aver messo le bottiglie nell'albero. Tuttavia, non essendoci una ragione precisa per la sua esistenza, l'elenco dei potenziali colpevoli sembra infinito.

L'area che circonda il Whiskey Tree è misteriosamente legata all'ubriachezza in generale, dato che il reverendo Swanson è stato quasi investito da un treno nelle vicinanze e i giocatori stessi possono svegliarsi vicino al Whiskey Tree, se Arthur si ubriaca troppo.

I giocatori più attenti hanno però scoperto un ulteriore segreto all'interno di una delle numerose bottiglie dell'albero: chi ha creato il Whiskey Tree ha avuto l'ardore di inserire una pepita d'oro in una delle piccole aperture della bottiglia di whisky. 

Una volta recuperata. i giocatori possono poi vendere la pepita d'oro a un mercante, che frutterà ad Arthur 25 dollari.

Al netto della sua stranezza, i fan non sapranno mai perché Rockstar Games abbia collocato nel gioco questo albero, visto che cinque anni dopo l'uscita del titolo il Whiskey Tree di Red Dead Redemption 2 rimane un Easter egg unico. Forse, quindi, la verità non verrà mai a galla.

Senza contare che c'è anche chi ha invece scoperto un codice cheat nascosto, lasciando davvero sorpresi i giocatori.

Di recente, infine, un altro fan ha segnalato di aver scoperto un segreto molto interessante riguardante i cani, notandolo solo dopo aver giocato per ben 1500 ore.