Quattro giochi sono scomparsi, senza preavviso, da Steam, Xbox e PS Store

Capita spesso che alcuni giochi siano stati rimossi, ma ce ne sono alcuni che scompaiono senza preavviso da tutti gli store digitali.

Immagine di Quattro giochi sono scomparsi, senza preavviso, da Steam, Xbox e PS Store
Avatar

a cura di Valentino Cinefra

Staff Writer

Siamo ormai abituati ai giochi digitali che, di tanto in tanto, vengono rimossi, ma quando capita senza preavviso fa decisamente strano.

Di recente siamo tornati a parlarne con Assassin's Creed Liberation (lo trovate sempre su Amazon), che Ubisoft aveva inizialmente pensato di rimuovere in formato digitale.

Ma, fortunamente, pare si fosse trattato solamente di un errore di comunicazione, perché Ubisoft ha subito fatto dietrofront.

La chiusura dei server di Assassin's Creed sarà massiccia in ogni caso, ma i fan l'hanno presa bene e, anzi, hanno colto l'occasione per celebrare.

Ma, come riporta VGC, a volte alcuni videogiochi vengono rimossi senza preavviso, e in questo caso si tratta anche di un bel numero.

Quattro giochi della serie WWE 2K sono stati rimossi da molteplici store digitali. Si tratta, precisamente, dei capitoli dall'anno 2017 al 2020.

Un fan del wrestling di Reddit ha condiviso questa informazione, facendo notare che, attualmente, solo WWE 2K22 e WWE 2K Battlegrounds sono presenti su Steam.

E non solo, perché anche sugli store digitali di Xbox e PlayStation sono scomparsi i videogiochi in questione, senza nessun tipo di avvertimento.

È ancora possibile scaricare nuovamente i giochi rimossi, se li avete acquistati, con i relativi DLC. Ma i giocatori non possono più acquistare le versioni digitali in alcun modo.

Questa è una cosa che accade molto spesso ormai, soprattutto con titoli con qualche anno alle spalle che hanno bisogno anche di server attivi, che sono un costo a volte superfluo per molte aziende.

A volte anche i giochi molto recenti vengono chiusi, come inizialmente si era cominciato a pensare riguardo uno degli ultimissimi giochi di Ubisoft.

Un destino a cui non sfuggono neanche i grandi classici, perché Nintendo ha comunicato di recente di aver chiuso anche uno dei Fire Emblem più amati.