SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Borderlands 4 ridefinisce il caos o si ripete? | Recensione Borderlands 4
      PC , PS5 , XSX
      8.7
    • Sony BRAVIA Theatre System 6 fa suonare i giochi alla grande | Recensione Sony BRAVIA Theatre Syst...
      8.4
    • Sony Bravia 8 II, bellissimo ma non il top per i gamer | Recensione Sony Bravia 8 II
      7.2
    • Hollow Knight Silksong è davvero un capolavoro? | Recensione Hollow Knight Silksong
      PC , PS5 , XSX , SWITCH
      9.0
    • NBA 2K26 non sogna la vittoria, la ottiene | Recensione NBA 2K26
      PC , PS5 , XSX
      8.0
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

PS5 Pro è già arrivata al limite, secondo Digital Foundry

Parlando di Cyberpunk 2077, Digital Foundry spiega che CD Projekt Red non avrebbe potuto tirare fuori granché da PS5 Pro.

Advertisement

Immagine di PS5 Pro è già arrivata al limite, secondo Digital Foundry
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Valentino Cinefra

a cura di Valentino Cinefra

Ex Staff Writer

Pubblicato il 20/12/2024 alle 18:15

Il lancio di PS5 Pro ha fatto molto discutere per via della sua dubbia utilità in termini di performance migliorate, e analizzando il caso di Cyberpunk 2077 sembra che non ci sia davvero granché che si possa fare, secondo Digital Foundry.

Prendendo in esame la decisione di CD Projekt Red di non dotare Cyberpunk 2077 di una patch dedicata a PS5 Pro, gli analisti tecnici hanno cercato di capire se effettivamente ci potessero essere margini di miglioramento.

Digital Foundry ha spiegato che non ci sono effettivamente modi per cui si potesse migliorare la produzione.

Pur potendo sfruttare la GPU potenziata della console per migliorare lo scaling della risoluzione dinamica, questa funzione è già supportata tramite la modalità Game Boost della PS5 standard (tramite Wccftech).

Guarda su

Nell'analisi di Digital Foundry, che trovate qui sopra, gli autori spiegano che un miglioramento delle funzionalità di ray tracing avrebbe potuto essere una possibilità per PS5 Pro, ma il gioco è stato sviluppato con un SDK precedente, che non consente l'accesso a ottimizzazioni hardware o a tecnologie avanzate come i riflessi ray-traced o l'illuminazione globale.

Per implementare tali migliorie, sarebbe stato necessario aggiornare l'SDK, un processo complesso che avrebbe comportato ulteriori sfide tecniche. Inoltre, l'aggiunta del supporto PSSR non sarebbe stata probabilmente giustificata, data la mancanza di un vantaggio significativo rispetto alla tecnologia AMD FSR già utilizzata.

Questioni che hanno affrontato anche gli sviluppatori di Silent Hill 2 Remake per altro, arrivando però a una soluzione in qualche modo.

Parlando di Cyberpunk 2077, CD Projekt Red ha comunque lavorato per inserire nuovi contenuti all'interno del gioco con l'update 2.2 giunto a sorpresa che trovate anche nell'ultima versione fisica (su Amazon).

E se CD Projekt Red non ha curato particolarmente PS5 Pro, di recente è arrivato l'aggiornamento di Alan Wake 2 e Capcom ha già promesso un update al lancio per Monster Hunter Wilds.

Fonte dell'articolo: wccftech.com

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

GTA 6, Rockstar sarebbe sicura sull'attuale data d’uscita

Dopo il rinvio al maggio 2026, un insider assicura che non ci sarà un secondo slittamento: anche Take-Two ribadisce fiducia nello studio.

Immagine di GTA 6, Rockstar sarebbe sicura sull'attuale data d’uscita
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

L'open world di The Elder Scrolls 6 preoccupa i fan

Dopo il caso Starfield, alcuni giocatori hanno paura che Bethesda esageri con l’ambizione e comprometta l’esperienza del prossimo capitolo della saga.

Immagine di L'open world di The Elder Scrolls 6 preoccupa i fan
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

I giochi meglio recensiti del 2025 (finora)

I migliori giochi del 2025 finora su Metacritic: Zelda guida la classifica, ma ci sono grandi sorprese. Tra Clair Obscur e Silksong, leggi l'elenco.

Immagine di I giochi meglio recensiti del 2025 (finora)
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Marvel's Venom esiste ancora? Un rumor riaccende le speranze

Secondo le indiscrezioni, il progetto dedicato al simbionte di Insomniac Games avrebbe già completato diversi sistemi chiave.

Immagine di Marvel's Venom esiste ancora? Un rumor riaccende le speranze
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

The Witcher Stagione 4 ha una data di uscita

The Witcher 4: Netflix conferma data di uscita e mostra il nuovo Geralt di Liam Hemsworth. La serie arriverà il prossimo ottobre.

Immagine di The Witcher Stagione 4 ha una data di uscita
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
  • #2
    Borderlands 4 gratis grazie a MSI: ecco come fare
  • #3
    Perché Super Mario Galaxy è il più bel regalo per il compleanno di Mario
  • #4
    Quali sono i videogiochi più difficili di sempre?
  • #5
    GTA 6, Rockstar sarebbe sicura sull'attuale data d’uscita
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.