Pokémon Scarlatto e Violetto, raid cancellati a causa dei bug: «Non partecipate»

Pokémon Scarlatto e Violetto continua a essere tormentato dai bug: Game Freak ha cancellato gli ultimi raid, chiedendo ai fan di «non partecipare».

Immagine di Pokémon Scarlatto e Violetto, raid cancellati a causa dei bug: «Non partecipate»
Avatar

a cura di Francesco Corica

Staff Writer

Sembra proprio che Pokémon Scarlatto e Violetto non riescano affatto a stare lontani dai bug: nelle ultime ore è stato infatti segnalato un nuovo bizzarro bug durante gli ultimi raid a tempo limitato, costringendo Game Freak a prendere delle misure drastiche.

Ricordiamo che queste modalità permettono ai fan di poter catturare sia Pokémon esclusivi, attualmente non catturabili in alcun modo su Scarlatto e Violetto (li trovate su Amazon), che varianti con un teratipo personalizzato, offrendo allo stesso tempo anche una buona sfida per gli utenti in cooperativa.

Gli ultimi raid che si dovevano svolgere erano dedicati ai Pokémon paradosso Grandizanne e Solcoferreo, ma alcuni giocatori che vi hanno preso parte hanno segnalato di aver ricevuto al loro completamento un oggetto chiamato "None", evidentemente in seguito a un errore di programmazione degli sviluppatori.

Un evento simile era già capitato anche in occasione dell'introduzione dei nuovi paradossi negli ultimi aggiornamenti, che aveva causato perfino il ritorno dell'Uovo Peste, fortunatamente fixato nella patch 1.3.

Come riportato da Destructoid, questo ha costretto Game Freak a una decisione estrema: cancellare con effetto immediato tutti gli eventi raid e la loro effettiva programmazione, in attesa di capire come sia stato possibile questo bug.

La vicenda si è rivelata talmente grave che gli autori hanno deciso di cancellare perfino la re-run della raid dedicata a Chesnaught, che in realtà non aveva fatto riscontrato alcun tipo di problema.

Gli autori hanno perfino chiesto ai fan di Pokémon Scarlatto e Violetto di «non partecipare» a nessuno dei raid coinvolti, qualora dovessero notarli in-game nonostante la cancellazione a tempo indeterminato.

Al momento non è stato annunciato quando saranno riproposti questi eventi, ma è probabile che non accadrà prima che Game Freak rilasci una patch per risolvere definitivamente il problema. Insomma, nonostante i molteplici aggiornamenti, pare proprio che i bug non abbiano intenzione di lasciar stare Scarlatto e Violetto.

A tal proposito, vi ricordiamo che proprio in questi giorni dovrebbe essere rilasciata una nuova patch in grado di risolvere un bug per i fan competitivi: chissà se riuscirà a sistemare anche questo curioso errore legato ai raid.

Gli autori della serie hanno anche annunciato che l'aggiornamento 3.0 introdurrà l'attesissimo supporto a Pokémon Home: tuttavia, tale patch arriverà solo in seguito.