Pokémon Scarlatto e Violetto ancora tormentati dai bug: dopo l'ultima patch è tornato l'Uovo Peste

L'aggiornamento 1.2.0 di Pokémon Scarlatto e Violetto ha introdotto un nuovo clamoroso bug, molto noto tra i fan di lunga data.

Immagine di Pokémon Scarlatto e Violetto ancora tormentati dai bug: dopo l'ultima patch è tornato l'Uovo Peste
Avatar

a cura di Francesco Corica

Staff Writer

Nonostante l'ultima patch di Pokémon Scarlatto e Violetto avesse promesso di risolvere la maggior parte dei bug presenti, molti fan hanno scoperto che, a causa di una svista di Game Freak, è stato in realtà introdotto il ritorno di uno degli errori più misteriosi e noti tra la community.

Dopo una lunga assenza, sembra infatti che gli episodi di nona generazione (che trovate su Amazon) abbiano "reintrodotto" l'Uovo Peste, un curioso uovo utilizzato dai giochi per gestire eventi imprevisti.

Come riportato da DualShockers, pare che l'evento in questione si verifichi qualora un giocatore scelga di partecipare ai raid di Acquecrespe e Fogliaferrea, le versioni Paradosso di Suicune e Virizion, senza aver prima aggiornato correttamente la propria copia di gioco.

A differenza di quanto solitamente accade con i giochi online, pare infatti che gli sviluppatori si siano dimenticati di bloccare l'accesso a questi eventi a chi possiede versioni precedenti del titolo, provocando così un clamoroso errore per molti utenti.

Gli utenti possono infatti partecipare ugualmente al raid anche senza aver aggiornato Pokémon Scarlatto e Violetto, ma senza la patch 1.2.0 mancherà la stringa di codice necessaria per processare il tutto e aggiungere al vostro team la nuova misteriosa creatura.

Di conseguenza, il gioco sceglierà di processare il tutto affidando agli utenti un «Uovo Peste»: pur essendo descritto e presentando il nome di un semplice Uovo, questo misterioso oggetto non potrà mai realmente schiudersi, restando nel vostro inventario per sempre.

A rendere il tutto ancora più clamoroso è il fatto che, pur dopo essersi resi conto dell'errore ed aver aggiornato la loro copia, Pokémon Scarlatto e Violetto continueranno a segnalare il raid come già completato: sarà dunque possibile affrontarlo nuovamente, ma senza poter catturare Acquecrespe e Fogliaferrea.

Il bug in questione è stato confermato anche dagli sviluppatori, che hanno già avvertito i fan di assicurarsi di avere a disposizione tutti gli aggiornamenti prima di affrontare i raid, mentre lavoreranno a una nuova patch correttiva:

Vedremo se il nuovo aggiornamento riuscirà anche a riconvertire le uova peste nei Pokémon Paradossi o, in alternativa, se terrà conto dell'errore e permetterà di catturare nuovamente i nuovi potentissimi partner: vi terremo aggiornati in caso di ulteriori novità.

Ricordiamo che durante l'evento Pokémon Presents sono stati annunciati anche i nuovi DLC per Scarlatto e Violetto, clamorosamente anticipati da un leak che potrebbe aver svelato anche la finestra di lancio per Nintendo Switch 2.

Restando in tema, l'evento ci ha mostrato anche l'imminente lancio di Pokémon Sleep, sparito dai radar da fin troppo tempo, e di Pokémon Concierge, una nuova serie Netflix che sembra davvero unica.