Pokémon Scarlatto e Violetto, la patch 3.0 introduce il supporto più atteso

Dopo una lunga attesa, Pokémon Scarlatto e Violetto si sta ufficialmente preparando ad accogliere il supporto a Pokémon Home.

Immagine di Pokémon Scarlatto e Violetto, la patch 3.0 introduce il supporto più atteso
Avatar

a cura di Francesco Corica

Staff Writer

Dopo una lunghissima attesa, i fan di Pokémon Scarlatto e Violetto potranno divertirsi presto a Paldea con i loro Pokémon preferiti, a partire dall'imminente aggiornamento 3.0.

Una delle feature più apprezzate della serie è infatti la possibilità di poter trasferire i propri compagni di avventure da versioni diverse del gioco: una funzionalità che su Scarlatto e Violetto (li trovate su Amazon) non è però attualmente presente, anche perché rappresentano a tutti gli effetti l'esordio di una nuova generazione.

Sembra però che le cose stiano per cambiare molto presto: come riportato da GameSpot, l'account ufficiale social di Pokémon ha confermato che sarà ufficialmente implementato il supporto a Pokémon Home a partire dalla versione 3.0.0.

L'app disponibile su dispositivi mobile e Switch è ormai diventata fondamentale per tutti gli allenatori storici, dato che consente di avere sempre a disposizione i propri Pokémon preferiti in un unico database, pronti per essere trasferiti in nuove avventure.

Non è chiaro se la versione 3.0.0 sarà rilasciata già a partire dalla prossima settimana, insieme a un fix per le partite competitive, o se sarà necessario avere ulteriore pazienza, ma l'annuncio rappresenta sicuramente un'ottima notizia per i fan.

Potrebbe infatti aprire ufficialmente le porte anche all'ingresso dei Pokémon di Hisui catturati in Leggende Pokémon Arceus: del resto, l'arrivo degli starter nelle loro forme evolute tradizionali rappresentava già un forte indizio in tal senso.

Continueremo naturalmente a tenervi aggiornati sulle nostre pagine con tutte le ultime novità, informandovi tempestivamente non appena la nuova attesissima patch sarà disponibile per il download.

Ricordiamo che l'ultimo aggiornamento ufficiale si era preoccupato principalmente di risolvere alcuni dei bug più gravi, tra i quali segnaliamo l'inaspettato ritorno dell'Uovo Peste.

Anche Pokémon GO ha finalmente deciso di introdurre una novità storica, attesa dai fan da quasi 7 anni: lo spin-off mobile è infatti pronto ad accogliere la preziosissima Master Ball.