Pokémon Scarlatto e Violetto si mostra per la prima volta su Switch 2

Nintendo ha svelato le prime immagini ufficiali in 4K degli upgrade gratuiti di Pokémon Scarlatto e Violetto su Switch 2.

Immagine di Pokémon Scarlatto e Violetto si mostra per la prima volta su Switch 2
Avatar

a cura di Francesco Corica

Staff Writer

Nintendo Switch 2 potrebbe rappresentare una sorta di "seconda possibilità" per Pokémon Scarlatto e Violetto, spesso accusato dalla community di non essere ottimizzati adeguatamente da un punto di vista grafico.

Non che la cosa abbia fatto nulla per fermare il suo successo, dato che è già diventato il secondo capitolo più venduto della storia di Pokémon, ma è chiaro che sarebbero tanti i fan pronti a tornare a Paldea se fosse davvero garantito un comparto tecnico all'altezza.

E proprio Pokémon Scarlatto e Violetto è uno dei giochi che riceverà un aggiornamento gratuito su Switch 2, con Nintendo che ha confermato nello specifico miglioramenti per la risoluzione e il frame rate.

Come segnalato da Serebii su BlueSky, la casa di Kyoto ha già pubblicato i primi screenshot ufficiali in 4K delle versioni Switch 2 degli ultimi capitoli di Pokémon, che trovate allegati qui di seguito:

Serebii Note: We have now received 4k versions of the images www.serebii.net

Serebii.net (@serebii.bsky.social) 2025-05-16T05:41:42.928Z

Chiaramente nessuno si aspettava enormi miglioramenti da un punto di vista dei modelli, ma la nuova risoluzione sembrerebbe quantomeno rendere più accattivanti le ambientazioni e le texture di Koraidon e Miraidon, protagonisti di Scarlatto e Violetto (li trovate scontati su Amazon).

Un ulteriore dettaglio che emergerebbe dalle immagini sarebbe la possibilità di vedere più Pokémon selvatici nel mondo di gioco, forse proprio come conseguenza del miglioramento della risoluzione.

Resta naturalmente da capire quale sarà l'effettivo impatto sul frame rate, dato che senza un trailer che ci mostri il gioco in azione non possiamo sapere con certezza se le aree più problematiche dei capitoli open world continueranno a soffrire cali o se resteranno finalmente stabili.

Se non altro, questi screenshot ci danno un'idea di quello che dovrebbe essere l'impatto per tutti gli altri upgrade gratuiti in arrivo, sebbene in alcuni casi ci siano novità che vanno oltre la semplice risoluzione e il frame rate delle immagini.

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite. Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.